Ricerca Archivio
 
FESTIVAL - Anche Beppe Severgnini tra gli ospiti di "Musica sulle bocche", festival jazz di Santa Teresa di Gallura

Il Festival Jazz  Musica sulle bocche  di Santa Teresa di Gallura, in programma dal 27 al 31 agosto, ospita come già nelle passate edizioni l'evento speciale dedicato ai bambini e alle famiglie dal titolo  Tutti quanti vogliono fare jazz.

Con questa iniziativa bambini e adulti impareranno divertendosi con le esilaranti lezioni della Bandakadabra, marching band di musicisti piemontesi, accompagnata quest'anno dal gruppo di percussioni sudamericane Timbales. Parteciperanno al progetto

anche altri artisti ospiti del Festival, come Daniele Di Bonaventura che racconterà la straordinaria storia del bandoneon tra tango e jazz e il chitarrista Maurizio Brunod.

Beppe Severgnini sarà l’ospite d'eccezione del tradizionale appuntamento con gli scrittori contemporanei intitolato Racconti sulle Bocche, l'originale idea di affidare ogni anno ad uno scrittore diverso la stesura di racconti "improvvisati", composti per l'occasione sotto l'impulso sonoro delle giornate musicali.

Ambiente e cultura, musica e turismo ancora una volta potranno convivere in perfetto equilibrio nelle cinque giornate in cui si svolgeranno  concerti ed eventi a tutte le ore del giorno e in diversi luoghi: a Santa Teresa Gallura la musica sarà un flusso ininterrotto che partirà dalle famose albe sulla spiaggia Rena Bianca, attraverserà le strade e le piazze con i concerti itineranti, si imbarcherà sui traghetti che collegano con la Corsica, arriverà fino al Chiostro del Porto e al faro di Capo Testa, per concludersi a tarda sera sulla piazza principale della cittadina. Il programma sarà arricchito da altri eventi: oltre ai Racconti sulle Bocche che vedrà protagonista il giornalista - scrittore Beppe Severgnini ogni sera sul palco centrale, cinema e fotografia sul Sudamerica, gli aperitivi con il progetto originale “Os caminhos de Garibaldi na America”, il jazz raccontato ai bambini e le lezioni di tango.

 

 

 

“Musica sulle bocche”

Jazz e altro sulle Bocche di Bonifacio

dal 27 al 31 agosto

Santa Teresa Gallura (Sardegna)

 

 

Programma delle 5 giornate del Festival “Musica sulle Bocche”, quest’anno dedicato al mito del Sudamerica visto dal jazz:

 

Giovedì 27 agosto

il quartetto di sassofoni Arcadia

il duo Antonio Marangolo (sax) e Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarre)        

gli Aires Tango con Javier Girotto

 

Venerdì 28 agosto

il chitarrista classico Simone Onnis

Nuevo Tango Ensamble

la co-produzione sarda-friulana Ajo’ Mandi & Youngers

 

Sabato 29 agosto

il soprano Karin Schmidt con Paolo Alderighi al piano

il quartetto guidato dal pianista Michelangelo Decorato

il Nuovo Quintetto Atlantico di Enzo Favata

 

Domenica 30 agosto

Roberto Piana con i Piano Works di Astor Piazzolla

il jazz manouche dell’Armeria dei Briganti

quartetto di Francesco Bearzatti – Tina Modotti Video Project-il batterista

Calixto Oviedo Band con Maurizio Brunod

 

Lunedì 31 agosto

evento finale: alba sulla spiaggia con il pianista portoghese Mario Laginha

 

Durante tutte le giornate i concerti itineranti della  “Marchin Band” Bandakadabra, i ritmi sudamericani dei  Timbales e i concerti sui traghetti per la Corsica.

 

 

Per informazioni sul festival:

Infoline 079 952118

www.musicasullebocche.it

 

Informazioni turistiche:

ufficio turistico Santa Teresa Gallura

Tel.0789 754127