|
|
|
Numero 1/2 del 20 Gennaio 2020 -
Quindicinale Culturale
|
DISCHI - E' uscito "Tutto Conte - Via con me", un doppio album che racchiude il meglio di Paolo Conte
Il 3 ottobre è uscito “Tutto Conte – Via con me” (Warner Music Italy), un rappresentativo sunto della gloriosa carriera di Paolo Conte racchiuso in un doppio cd: 38 canzoni che ripercorrono la storia artistica di uno dei più interessanti e raffinati cantautori della musica italiana, adorato dal pubblico francese e, come pochi altri autori italiani, anche dall'ambiente musicale statunitense.
In “Tutto Conte – Via con me” si possono riascoltare i maggiori successi di Conte compresi molti brani che sono stati portati al successo anche da altri artisti come Azzurro, Messico e Nuvole, Gelato al Limon.
Un vero gioiello della discografia italiana per la gioia di tutti gli estimatori di Paolo Conte e per le nuove generazioni che desiderano conoscere uno dei più grandi artisti di casa nostra attraverso questo breve percorso musicale che racchiude le tappe più importanti dello chansonnier italiano. (foto di Alessandro Menegatti)
Tracklist:
Cd 1
Via con me; Alle prese con una verde milonga; Azzurro; Bartali; Boogie; Dancing; Diavolo rosso; Happy feet musica per i vostri piedi Madame; Lupi spelacchiati; Madeleine; Reveries; I giardini pensili hanno fatto il loro tempo; Bamboolah; Schiava del Politeama; Molto lontano; Sijmadicandhapajiee; Anni (live); Aguaplano (live); Messico e nuvole (live).
Cd 2
Gli impermeabili (live); Gelato al limon; Genova per noi; Sotto le stelle del jazz; Colleghi trascurati; Eden; Sudamerica; Cuanta pasion; That’s my opinion; Chiamami adesso; Gong-oh; Elegia; Elisir; La vecchia giacca nuova; Quadrille; Sparring partner (live) ; Dal loggione (live); Sono qui con te sempre più solo (live); Max (live).
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|