CONCERTI - Aperte le prevendite per il concerto che il 25 settembre vedrà protagonista Luciano Ligabue all'Arena di Verona
Sono già aperte le prevendite per il grande evento del 25 settembre che vedrà protagonista Luciano Ligabue.
L’artista si esibirà all’Arena di Verona con la sua band ed i 70 elementi dell’Orchestra dell’Arena di Verona.
Un evento unico: un’importante Orchestra si fonderà per la prima volta con il sound di Ligabue e la sua band (Federico Poggipollini - chitarra, Niccolò Bossini - chitarra, Josè Fiorilli - tastiere, Luciano Luisi - tastiere, Michael Urbano - batteria e Kaveh Rastegar - basso)
per circa metà dello spettacolo, nell’altra metà restera’ protagonista il rock di Ligabue e la sua band . L’evento suggellerà il tour estivo che Ligabue ha clamorosamente iniziato a Milano i primi di luglio davanti a 120.000 fans.
Sul palco molto innovativo (pale eoliche, pannelli solari, cisterne, cominiere) lungo 60 metri, Ligabue, preceduto da I Rio e da Il Nucleo, come supporters, canta e suona tra schermi di diverse dimensioni (quello centrale è alto 26 metri con una superficie di circa 300 mq), luci, contributi video, immagini grafiche e live.
Nelle oltre due ore di concerto senza respiro, Luciano Ligabue non si risparmia proponendo al pubblico i brani inediti contenuti in “Primo Tempo” e “Secondo Tempo” (i due dischi che costituiscono il suo primo “best of”) e le canzoni più importanti e significative della sua carriera.
Il tour, forte dello straordinario successo di pubblico e di critica che lo sta accompagnando in molte città italiane proseguirà a Palermo il 26 luglio (Velodromo). Foto live di Chico De Luigi - Primo piano di Alessio Pizzicanella
Luciano Ligabue rinnova l’impegno a favore dell’ambiente aderendo al progetto Impatto Zero® di LifeGate. Grazie all’artista e al progetto di LifeGate la CO2 prodotta dai concerti verrà riassorbita con la creazione di una foresta di 218.700 mq in Costa Rica, pari ad oltre 31 volte il terreno di gioco di San Siro. L’analisi d’impatto ambientale del tour di LIGABUE ha considerato gli aspetti organizzativi delle tappe, i materiali impiegati, l’energia elettrica utilizzata, la mobilità dello staff e del pubblico, oltre al materiale promozionale e di comunicazione.
Prevendite aperte con prezzi dei biglietti che vanno da 35 a 70 euro più diritti di prevendita: tutte le informazioni su www.friendsandpartners.it e www.ligachannel.com