Ricerca Archivio
 
DISCHI - Torna Jonie Falcone nelle radio italiane con il brano "Brucia un po'"

A un anno dal singolo di debutto in lingua spagnola “Hasta del Sol”, (già hit radiofonica internazionale in America Latina e tormentone in numerose discoteche d’Europa) torna nelle radio italiane la voce della giovane cantautrice Jonie Falcone con l’inedito “Brucia un po’ ”,  brano che anticipa la pubblicazione dell’album d’esordio in uscita il prossimo settembre.

La musica di Jonie Falcone è un mix di culture e di suoni: dalla Caserta dove è nata, all’Argentina, terra dove vive parte della sua famiglia, fino alla Spagna, meta dei suoi viaggi. Un percorso artistico che fotografa lo spirito libero e  ribelle di un’autrice che rivela una vena compositiva spontanea e in continua evoluzione, tra pop-latino e contemporaneo, con ampi spazi anche per importanti collaborazioni internazionali.

Nell’album non mancherà la felice collaborazione con un’artista d’eccezione: La Barokka conosciuto in occasione della sua partecipazione e premiazione a dicembre 2007  al Malta International Tv Song Festival.

Attualmente Jonie Falcone sta lavorando anche al live del nuovo progetto discografico con la sua band e nel mese di luglio l’artista parteciperà come finalista all’esclusivo Universong, il Festival Internacional de la Cancion de las Islas Canarias.

Il nuovo progetto di Jonie Falcone porta la firma di Rolando D’Angeli, attento produttore, da sempre impegnato nella ricerca di nuovi talenti.

Jonie falcone parteciperà all’evento benefico Indipendent Radio Day Live, che vede l’intervento dell’UNICEF e del Telefono Azzurro, serata durante la quale Jonie interpreterà il brano “Stringimi la mano”.

 

 

Nata nel 1984 in provincia di Caserta, Jonie Falcone inizia il suo percorso artistico a soli 11 anni, con lo studio del canto lirico. Nel 2000 viene ammessa con ottimi voti al Conservatorio dove studia per due anni canto lirico, pianoforte e recitazione.

A settembre 2004 l’incontro con il produttore Rolando D’Angeli dà una svolta alla sua vita. Fa parte del coro di Maria Grazia Fontana, con il quale nel 2005 si esibisce nella XII edizione del Concerto di Natale in Vaticano e lavora con numerosi musicisti alla creazione di nuovi brani.