Ricerca Archivio
 
TEATRO - Al Teatro Filodrammatici di Milano debutta "La Società", con Lino Musella e Paolo Mazzarelli

Il  4 aprile debutterà al Teatro Filodrammatici di Milano "La Società", della Compagnia MusellaMazzarelli (prodotto dal Teatro Stabile delle Marche) con con Fabio Monti, Laura Graziosi, Lino Musella, Paolo Mazzarelli.

Protagonisti della vicenda sono tre amici  ed una donna straniera, che si trovano a dover gestire, in società, un locale lasciato loro in eredità. I migliori ideali, l'amicizia, il sogno di una gestione condivisa, non basteranno però ad evitare che la società finisca nel peggiore dei modi, assieme ai rapporti e agli ideali coltivati dai quattro per l'intera vita.

L'aspetto tragico e quello comico saranno, come nei precedenti lavori del gruppo, in costante equilibrio fra loro e sveleranno il volto infido e beffardo di un nemico intimo e invisibile, quel seme della discordia che si nasconde in ogni tentativo di società e prima ancora in ogni uomo che dica “io”.

Uno spettacolo che chiama inevitabilmente in causa il pubblico , lo incita a prendere una posizione, a custodire il cuore sacro di un’alternativa sempre possibile, verso la raffinatezza dello spirito, ma in lotta costante con il conformismo oppure a difendere la legge del compromesso, dell’intrattenimento furbo, benedetto dal successo.

La Compagnia MusellaMazzarelli, animata dal lavoro di Paolo Mazzarelli e Lino Musella,  aspira ad un teatro che, pur rimanendo se stesso (e quindi antico, o comunque classico) sappia parlare attraverso scritture originali dell'oggi, della realtà che ci sta attorno, in modo diretto e spietato, divertito ed onesto, profondo e semplice.

Dopo Due Cani, Figlidiunbruttodio, Crack Machine, trilogia di meccanismi teatrali costruiti a misura sul gioco 2 attori/4 personaggi, la Compagnia decide di affrontare un modello più classico, più ambizioso, più libero: una commedia in tre atti scritta e pensata per quattro attori e quattro personaggi.

Lo spettacolo rimarrà in scena al Teatro Filodrammatici di Milano fino al 13 aprile.

La regia è di Lino Musella e Paolo Mazzarelli.

 

Info e prenotazioni

Teatro Filodrammatici

via Filodrammatici 1 - Milano

tel. 02.36.72.75.50

biglietteria@teatrofilodrammatici.eu

www.teatrofilodrammatici.eu

 

 

 

(Marzo 2014)