Ricerca Archivio
 
Cristina Donà in concerto

 

A due mesi esatti dall’uscita del suo ultimo album di inediti “Torno a casa a piedi” (EMI Music) che l’ha confermata come una delle cantautrici italiane più apprezzate da pubblico e critica, Cristina Donà si prepara per un lungo tour che la porterà fino alla fine dell’estate nelle principali città italiane.

“Torno a casa a piedi” è un album musicalmente ricco, sfaccettato, ma anche lieve e luminoso che celebra la vita attraverso piccole istantanee. “Osservando la scena – afferma la Donàho cercato di ritrarla  con leggerezza ed ironia. Tornare a casa a piedi è una scelta, non un imprevisto, è per me sinonimo di liberazione ed anche simbolo di libertà. E’ un momento di riflessione, di indipendenza, di autonomia. Durante lo spostamento a piedi è possibile osservare con più tranquillità le cose. Si possono meglio cogliere i dettagli che compongono la realtà, dove ogni scontata normalità nasconde, quasi sempre, lo straordinario, nel bene e nel male”.

Il tour si aprirà il 25 marzo da Capparo (FE) per poi fare tappa a Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Palermo, Catania e molte altre città che via via andranno ad aggiungersi al calendario.

 

 

Prime date tour confermate

 

25 marzo

Copparo (FE) – Teatro De Micheli

 

28 marzo

Bologna – Arena del sole

 

1 aprile

Firenze – Saschall

 

6 maggio

Perugia – Teatro Morlacchi

 

7 maggio

Roma – Auditorium Parco della Musica

 

18 maggio

Palermo – Teatro Dante

 

19 maggio

Catania – Mercati Generali

 

 

Per informazioni e prevendite

tel 051263783

www.altomusic.it

 

www.cristinadona.it

 

 

 

(Marzo 2011)