Ricerca Archivio
 
DISCHI - E' "California gurls", di Katy Perry, il brano più suonato dalle radio italiane

“California gurls”, il primo singolo estratto  da “Teenage Dream, nuovo album della cantante e autrice Katy Perry (EMI Music) in uscita il 31 agosto, è il brano più suonato dalle radio italiane. Un risultato che va ad aggiungersi a quelli che Katy Perry ha raggiunto anche all’estero dove “California Gurls” è diventato il tormentone dell’estate 2010.

Nata a Santa Barbara la Perry per scrivere “California Gurls” si è ispirata vedendo i suoi amici impazzire per il tributo a New York scritto da Jay Z “Empire State of Mind”.

Tutti ballavano tenendo in aria i loro drink, ed ho pensato Non siamo a New York, noi stiamo a Los Angeles! E chi pensa alla California? Chi pensa a tutti i ragazzi, ai cocktail gin e succo, alle palme, e alla pelle baciata dal sole 24 ore su 24, 7 giorni su 7? – ha raccontato Katy Perri a proposito del brano - Così ho deciso che dovevamo rispondere. Voglio che le persone prenotino un volo per la California appena la ascoltano!”

E dato che non è patriottico in America pubblicare un brano che parla di gin e succo senza Snoop Dogg, la Perry ha reclutato l’icona rap per contribuire con i suoi inimitabili testi in “California Gurls”: “Pensavamo – ha infine detto l’artista  aggiungesse un suono cool e una nuova dimensione alla canzone e poi Snoop è la West Coast!”

Nominata ben due volte ai Grammy, Katy Perry continua a mietere successi in tutto il mondo raggiungendo la top ten delle classifiche di vendita dei singoli in Australia, Canada, Finlandia, Italia e Nuova Zelanda conCalifornia Gurls” ai primi posti delle classifiche radiofoniche in Germania, Europa, Olanda, Hong Kong, Giappone e Gran Bretagna.

 

 

www.katyperry.com

 

 

 

(Luglio 2010)