Ricerca Archivio
 
MOSTRE - A Sermede apre i battenti la nuova edizione della Mostra internazionale d'illustrazione per l'infanzia


Sarà dedicata al Messico la trentunesima edizione della Mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia “Le immagini della fantasia” che aprirà i battenti il prossimo 26 ottobre a Sarmede, il “Paese della Fiaba” ai piedi del Gran Bosco del Cansiglio.
Messicano sarà anche l’ospite d'onore, il grande illustratore Gabriel Pacheco, presente in mostra con una sezione lui interamente riservata. A Sarmede, Pacheco terrà anche un corso per giovani illustratori e lascerà traccia perenne del suo passaggio grazie ad un dipinto murale all’interno della Casa della Fantasia, nuova sede delle Mostra.
Tredici tra i migliori artisti del panorama internazionale sono all'opera per dar vita a I Sogni del Serpente Piumato, il libro che sarà pubblicato in collaborazione con Franco Cosimo Panini Ragazzi e in coedizione con Sm Messico in uscita a ottobre.
Accanto all’omaggio alla Nazione ospite e all’Illustratore dell’Anno, la Mostra proporrà ai suoi visitatori anche la grande carrellata del meglio che il settore dell’illustrazione per l’infanzia abbia proposto a livello mondiale. Di ciascun albo illustrato individuato in quest’area dell’eccellenza, saranno presentate alcune tavole originali.
Complessivamente, nelle diverse sezioni, saranno più di trecento le illustrazioni esposte nelle sale della Casa della Fantasia, insieme ai libri per i quali sono state create.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 23 dicembre.

Info
tel. +39 0438/959582

info@sarmedemostra.it

www.sarmedemostra.it
  

 

(Ottobre 2013)