Ricerca Archivio
 
Renato Pozzetto in "Siccome l'altro è impegnato"

Renato Pozzetto sarà in scena al Barclays Teatro Nazionale di Milano, il 15 e 16 febbraio e il 5 e il 6 marzo, con lo spettacolo "Siccome l'altro è impegnato".
"Siccome l'altro è impegnato" è lo straordinario spettacolo scritto e diretto da Renato Pozzetto che lo vede unico interprete di questa nuovissima esperienza: un percorso artistico che attraversa dieci anni di cabaret, quindici anni di teatro e trenta di cinema.
L'attore lombardo torna quindi al Barclays Teatro Nazionale, questa volta da solista, Renato Pozzetto con un nuovo e originale esperimento teatrale: il cinecabaret. Un viaggio dentro tutte le sue più celebri risate con videoproiezioni e commenti, inediti ed in diretta, di alcuni dei suoi più famosi successi cinematografici.
Ragionamenti, gags e momenti di grande cabaret permetteranno di ripercorrere tutta la carriera artistica dagli inizi, con il Derby di Milano, a tutte le grandi collaborazioni ed amicizie degli anni a seguire.  La novità di questo straordinario spettacolo sta nel saper coniugare queste due forme così diverse di intrattenimento: cinema e cabaret. Un alternarsi di momenti di grande comicità tratti dal suo tradizionale repertorio, con l’intramontabile stile fatto di sketch e battute da teatro dell’assurdo, a proiezioni di brevi clip, tratte dai suoi più divertenti film.
Cornice indispensabile delle serate sarà la musica, eseguita dal vivo da un’orchestra di 4 elementi e accompagnata dai suoi intramontabili brani evergreen come “Bella bionda”, “La vita l’è bela”, “Nebbia in Val Padana”.
Il simpatico cantastorie, che ha fatto e, senza saperlo, ha inventato il cabaret, con un particolare linguaggio surreale e stralunato,  farà trascorrere al pubblico due ore di sorprendente comicità.
 
 
Info
Barclays Teatro Nazionale
via Giordano Rota 1 - Milano
Infoline 02.00640888
www.teatronazionale.it
 
 
(Febbraio 2016)