Ricerca Archivio
 
CABARET - I comici di Zelig si trasferiscono al mare per la rassegna "Rapallo Ride"

 

Torna l'estate e sul Lungomare - Chiosco della musica di Rapallo direttamente dal palinsesto di Canale 5, sarà in scena (sempre alle ore 21.30 per 5 lunedì, dal 14 luglio al primo settembre) il cabaret italiano più esilarante ed apprezzato con alcuni tra i più importanti comici italiani, noti al grande pubblico per la loro presenza fissa all'interno della prima serata di Zelig.

Cinque serate completamente gratuite, sotto le stelle del lungomare di Rapallo per un’estate che si preannuncia tutta da ridere.

Si alterneranno volti noti della comicità televisiva ma anche artisti e attori. Dalla conferenza - spettacolo in chiave comica “Che fatica sopravvivere! La vita è dura, anche per i predatori.” sul mondo animale e umano con Antonio Ornano e Francesco Tomasinelli (14 luglio); alle intuizioni narrative di un comico unico, senatore della comicità, arguto e irriverente come Leonardo Manera (28 luglio); dalle note e le parole e di Andrea Di Marco che mette in scena mille personaggi di varia umanità nel suo “L’uomo e la chitarra” (11 agosto), alla meravigliosa comicità di coppia poetica e surreale del duo Nuzzo Di Biase (25 agosto), al secolo Corrado e Maria con il meglio del loro repertorio in Nuzzo Di Biase Live Show e per finire lo spettacolo “La pugna e la pipa” con Alessandro Pilloni e Andrea Santonastaso che ripercorrono l’indimenticabile avventura azzurra dei Campionati del Mondo di calcio del 1982 in Spagna (1 settembre).

Voluto dall’amministrazione comunale di Rapallo in collaborazione con Bananas, agenzia milanese che gestisce il management di numerosi comici e co-produce la trasmissione Zelig, Rapallo Ride è la prima edizione di una rassegna che vuole essere il primo di un lungo sodalizio estivo fra la città di Rapallo e la risata, in tutte le sue possibilità.

Afferma Carlo Bagnasco, sindaco di Rapallo: "È con piacere che collaboriamo alla realizzazione di “Rapallo Ride”, rassegna di cabaret che allieterà le serate di cittadini e turisti nella suggestiva cornice del lungomare rapallese. Il marchio Zelig è garanzia di qualità e di risate assicurate con i big della comicità noti al pubblico televisivo e dei palcoscenici di cabaret. Non resta quindi che augurare buon divertimento!"

(In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro delle Clarisse)

 

www.areazelig.it

 

 

(Luglio 2014)