Ricerca Archivio
 
DISCHI - Esce "Giannadream", il nuovo album di Gianna Nannini

Il 27 marzo è uscito GIANNADREAM - Solo i sogni sono veri (RCA/Sony Music), il nuovo attesissimo album di Gianna Nannini.

Dopo un giorno dalla pubblicazione l’album è risultato essere il più scaricato su iTunes.

GIANNADREAM - Solo i sogni sono veri contiene dieci canzoni inedite dell’energica artista senese ed è uscito a tre anni di distanza dal suo ultimo enorme successo, “Grazie”.

Nell’album ci sono le melodie ampie, rotonde, così tipiche della Nannini e di quello che anni addietro venne definito il suo “heavy Puccini style”. Melodie ulteriormente esaltate dalla voce dell’autrice-interprete: sempre più di corpo e d’anima, viscerale e insieme librata. Sempre più capace d’accendere la musica e di farla splendere.

Per me il sogno – spiega Gianna Nannini – non è una fuga dalla realtà, ma il transito da una realtà altra, parallela, in cui il nostro io talvolta si trasferisce e che non ci appartiene di meno. 

GIANNADREAM - Solo i sogni sono veri è il primo album di Gianna Nannini firmato con RCA/Sony Music in esclusiva mondiale. Forte del grandissimo successo del suo ultimo album “Grazie” uscito nel 2006, rimasto al primo posto della classifica ufficiale Fimi/Nielsen dei dischi più venduti in Italia per undici settimane e premiato con cinque dischi di platino, Gianna Nannini si conferma come una delle realtà più importanti del panorama musicale italiano e internazionale.

Il disco è prodotto da Gianna Nannini e Wil Malone ed è uscito in contemporanea anche in Germania, Austria, Svizzera e successivamente sarà pubblicato anche in Portogallo, Spagna, Francia e nei paesi scandinavi.

 

www.giannanannini.com