SPETTACOLO - Peppe Barra protagonista del "Dono alla Città di Milano", in scena allo Spazio Teatro No'hma di Teresa Pomodoro
Sarà Peppe Barra personaggio sempre autentico, nella vita e sulla scena, espressione di una napoletanità dal sapore passato e dalle sonorità contemporanee il protagonista del Dono alla città di Milano, tradizionale appuntamento di fine anno dello Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro, diretto da Livia Pomodoro, che si terrà il 18 dicembre.
Ritorna a Milano dopo molto tempo con uno spettacolo che attraversa il suo percorso artistico, raccogliendo e restituendo ciò che più ha metabolizzato per emozioni e per contenuti in molti anni.
Uno spettacolo della durata di due ore circa, in cui protagonista è come sempre la sua versatilità interpretativa con un repertorio che seleziona i brani più belli e significativi della tradizione partenopea, dal ‘600 ai giorni nostri, dagli anonimi a Basile, da E. A. Mario ad Armando Gill, da Leonardo Vinci a Pergolesi, fino a G. Gaber e F. De Andrè in napoletano, tutti rivisitati dal genio di Barra.
La sua grande esperienza di cultore e di interprete esplode nei segreti labirinti della tradizione campana. Per queste antiche strade musica, canto e parole si fondono in un tutt’uno.
E allora il pubblico ammaliato dal suono del dialetto e dalle note che avvolgono ogni parola, verrà irretito, come un bambino.
Voce e dialetto sono gli strumenti principali del suo lavoro. La sua voce gli consente di raggiungere in scena risultati mirabili, con il sostegno di musicisti straordinari che da lungo tempo sono i suoi compagni di viaggio
Con Peppe Barra saranno in scena Paolo Del Vecchio (chitarre, bonzuky), Ivan Lacagnina (percussioni), Sasà Pelosi (basso ac.), Luca Urciuolo (pianoforte, fisarmonica) e Giorgio Mellone (violoncello).
Ingresso gratuito fino esaurimento posti
Info
Spazio Teatro NO'HMA Teresa Pomodoro (Ex officine via Amari)
via Andrea Orcagna 2 - Milano
tel 02/45.48.50.85 - 02/26.68.83.69
(Dicembre 2014)