Ricerca Archivio
 
EVENTI - Anche Charles Aznavour tra i premiati del "Premio Lunezia"

Si svolgerà il 22, 24 e 25 luglio la quindicesima edizione del Premio Lunezia, uno degli eventi culturali più prestigiosi dell’anno.

La prima serata si svolgerà a Marina di Carrara, la seconda e la terza ad Aulla (Massa Carrara). Saranno presenti e premiati, tra gli altri, Gianni Morandi, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Mario Lavezzi, Mario Venuti, Simona Molinari, Eugenio Finardi, Angelo Branduardi e Massimo Priviero che si esibiranno tutti con brani live del loro repertorio.

Saranno premiati inoltre altri grandi della musica italiana ed internazionale tra cui Charles Aznavour e Andrea Bocelli. (La foto di Ornella Vanoni è di Marinetta Saglio)

 

Il Premio Lunezia è un appuntamento della cultura musicale italiana unico nel suo genere. Nato nel 1996 da una idea del suo patron Stefano De Martino, fonda il proprio operato sul concetto di musical-letterarietà della canzone, tesi oggi sottoscritta da molti intellettuali e critici musicali.

La Direzione Artistica della rassegna è affidata a Carlo Avarello e la sezione Nuove Proposte è affidata anche quest’anno a Loredana D'Anghera.

Nel corso degli anni numerosi sono stati gli ospiti che si sono susseguiti sul palco del Premio Lunezia: Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Ligabue, Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Laura Pausini, Vinicio Capossela, Lucio Dalla, Ornella Vanoni, PFM, Tiziano Ferro, sono alcuni dei big, fra gli oltre 150, che hanno partecipato alla manifestazione.

 

 

Info

www.lunezia.it

 

 

(Luglio 2010)