Ricerca Archivio
 
LA RECENSIONE - Grande successo per Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio, in scena con lo spettacolo "Lei è ricca, la sposo ... e l'ammazzo!"
di Elisabetta Di Dio Russo

Prosegue la tournée dello spettacolo "Lei è ricca , la sposo... e l'ammazzo!", con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio, diretta da Patrick Rossi Gastaldi che fino all'8 febbraio ha fatto tappa, con successo, anche al Teatro Manzoni di Milano.

Divertente commedia, con protagonisti strepitosi, liberamente ispirata al celebre film del 1971 di Elaine May con Walter Matthau, e al racconto di Jack Richtie.

Una commedia che potrebbe essere quasi scontata se non fosse per la bravura dei protagonisti, che non si sono risparmiati sulla scena, e per la minuziosa  attenzione di Patrick Rossi Gastaldi che ha diretto lo spettacolo senza lasciare nulla al caso.

Una storia semplice che ha dato modo di esprimere al meglio la grande creatività e il talento di Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio.

Lo spettacolo ha molto ritmo, si ride di gusto. Gli applausi sono spontanei, molti dei quali a scena aperta. Gianfranco Jannuzzo è perfetto nella parte dello scapolo incallito che, dilapidata l'eredità del padre, cerca un modo (anche non convenzionale) per continuare a vivere in modo agiato e spensierato. L'attore agrigentino, anche in questo spettacolo, colora il suo ruolo con un vero tocco d'artista.

Bravissima Debora Caprioglio che, nei panni di una "bruttina" un po' goffa, è riuscita a strappare molte risate, ma anche a suscitare un'infinita tenerezza.

Molto convincente anche Antonella Piccolo che ha caratterizzato il suo personaggio in modo particolare, ispirandosi alla comicità di Tina Pica.

Una bella prova teatrale: un cast molto affiatato e bene assortito. Un'ottima regia.

Da non perdere.

 

 

(Febbraio 2015)