Ricerca Archivio
 
DISCHI - Si intitola "Fixin to thrill" il nuovo singolo dei Dragonette, in rotazione radiofonica

 

 

Dal 13 gennaio è in rotazione radiofonica il nuovo singolo dei Dragonette che dà il titolo all’album omonimo “Fixin To Thrill” (EMI Music). Il brano, terzo estratto dal disco, contiene sonorità electropop di grande attualità ed è stato anticipato dai singoli di successo “Gone Too Far” e “Pick up the phone”.

I Dragonette, trio noto per la fruttuosa collaborazione con Martin Solveig, si sono voluti discostare dalla linea più marcatamente pop e commerciale del precedente album “Galore”, orientandosi verso atmosfere musicali vintage di forte impatto. La band canadese fonda così lo stile che gli è proprio, riconoscibile e inconfondibile pur nella diversità dei brani. Il timbro e lo stile vocale della cantante Martina Sorbara costituiscono il filo conduttore originale, capace di caratterizzare la produzione della band.

Tra le 14 tracce che compongono l’album sono presenti oltre al nuovo singolo "Fixin To Thrill", il brano "Come on be good", inserito nella colonna sonora del celebre serial televisivo "Grey's Anatomy" ed il brano "Ok, dolore", in duetto con Tegan & Sarah (duo d'oltreoceano formato dalle sorelle già famose in Italia per aver collaborato con Dj Tiesto).

 

I Dragonette, attivi dal 2005, sono giunti alla notorietà internazionale nel 2010 con il singolo “Hello” con cui hanno conquistato le classifiche dei singoli in Francia, Canada (dove sono entrati nella Top 10), USA, Gran Bretagna ed Australia.

La band, che con i live ha sempre totalizzato il tutto esaurito, è stata in tour con i Duran Duran, New Order e Sugarbabe e ha collaborato con Basement Jaxx, Cyndi Lauper, Martin Solveig e Kaskade Jean Paul Gaultier. La  musica dei Dragonette è stata inserita in più di 75 tra film e serie televisive tra cui “Grey ’s Anatomy, “The Hills”,  “CSI Miami”, “90210” ed è stata utilizzata per gli spot televisivi di Toyota, Macys, JC Penney, Target, Kraft, Trident e Sony Playstation, a cui vanno aggiunti altri spot a diffusione nazionale nei diversi paesi in cui sono distribuiti.

 

 

 

(Gennaio 2012)