Ricerca Archivio
 
DISCHI - Si intitola "Song for someone" il nuovo singolo degli U2

Dal 15 maggio è in radio "Song for someone", il nuovo singolo degli U2 tratto dall’ultimo album certificato Platino in Italia "Songs of innocence".

La band irlandese è nel frattempo pronta per cominciare il lungo tour mondiale che li porterà nei prossimi mesi in giro per il mondo.

L'Innocence + Experience Tour 2015,  che è partito da Vancouver, farà tappa in Italia per due concerti Sold out il 4 e 5 settembre al Palalpitour di Torino.

 "Song of innocence" è disponibile in tutti i negozi di dischi nella versione standard, deluxe e vinile e in digitale nella versione standard e deluxe.

L’album, registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Danger MousePaul EpworthRyan TedderDeclan Gaffney e Flood, incrocia le primissime influenze musicali della band dal rock e punk-rock anni Settanta alla prima elettronica e musica anni Ottanta, offrendo una panoramica su come e perché è sono nati gli U2. Anche l’immagine scelta per la copertina che ritrae il batterista Larry Mullen Jr. insieme al figlio Aaron Presley riporta direttamente alle radici della band come racconta Bono: “riflette le nuove canzoni e la loro ispirazione ai primi anni degli U2 da adolescenti a Dublino”. (foto di Paolo Pellegrin)

 

Tracklist completa:

The Miracle (of Joey Ramone)”, “Every Breaking Wave”, “California (There Is No End To Love)”, “Song For Someone”, “Iris (Hold Me Close)”, “Volcano”, “Raised By Wolves”, “Cedarwood Road”, “Sleep Like A Baby Tonight”, “This Is Where You Can Reach Me Now”, “The Troubles”.

A queste canzoni si aggiungono nella versione deluxe I brani:  Lucifer’s Hands”, “The Crystal Ballroom”, “Acoustic sessions”, The Troubles” (Alternative version) e “Sleep Like A Baby Tonight” (Alternative Perspective Mix by Tchad Blake).



www.U2.com

 

 

 

(Giugno 2015)