Ricerca Archivio
 
DISCHI - Si intitola "Tutti gli incanti della vita" il disco d'esordio di Roberto Amadè

Esce “Tutti gli incanti della vita” (Studio Lead Srl/ Universal Music), disco d’esordio di Roberto Amadè.

L’album contiene “Braccia aperte”, il brano con cui il cantautore piemontese ha vinto il Premio Bindi 2010.

Con questo mio primo album ho cercato di parlare e affrontare, in punta di piedi, i vari aspetti della vita, positivi e negativi” – racconta Roberto Amadè a proposito del suo disco – Ho voluto utilizzare a tal fine suoni puliti e quasi sempre acustici, onirici, ricorrendo agli archi. Ho deciso di dare risalto alla voce per trasmettere il più possibile le emozioni all’ascoltatore. Ho tentato di unire il mondo della musica Classica con quello dei più noti esponenti della Musica D’Autore, insieme ad alcune timbriche attuali del Pop. Ho quindi coinvolto musicisti di vari generi”.

Non resta che ascoltare l’album di questo giovane artista, grande promessa della buona musica made in Italy.

 

Cantautore e musicista, Roberto Amadè nasce a Vercelli il 3 aprile 1982. Figlio di un Professore del Teatro Alla Scala di Milano (contrabbassista stabile dal 1979), si è laureato in Pittura all'Accademia Albertina Delle Belle Arti di Torino ed è il vincitore del Premio Bindi 2010 con il brano “Braccia Aperte”: targa e premio SIAE , Premio “miglior brano” e Targa “miglior arrangiamento”.

A gennaio 2010 è uscito nelle sale italiane il film indipendente “La terra Nel Sangue” di Giovanni Ziberna (Sinesolecinema) musicato interamente da Roberto Amadè. Al film è seguita l'uscita (il 6 febbraio) del disco della colonna sonora, in tiratura limitata, contenente il brano “Terra”, scelto per accompagnare i titoli di coda (estratto dall'album “Tutti gli incanti della Vita”).

Recentemente Roberto Amadè ha avuto l’onore di esibirsi a fianco di artisti del calibro di  Antonella Ruggiero ed Eugenio Finardi.

Roberto Amadè curerà la colonna sonora del film diretto dal regista e scrittore Giorgio Pressburger, che vedrà come attrice protagonista Sarah Maestri e come sceneggiatore lo scrittore Claudio Magris.

 

Tracklist

Devo andare”, “Verde è la pietra”, “Braccia aperte” (vincitore del Premio Bindi), “Sposamirosa”, “Ritrovami”, “Morsi ai polsi”, “Una vita migliore”, “Dalle Spine alla seta”, “Difendimi”, “L’odore di ortensie”, “Amore Psiche”, “Terra” (tratta dal film “La Terra nel sangue”), “Il Cielo in una stanza” (bonus track).

 

 

(Ottobre 2010)