Ricerca Archivio
 
DISCHI - Presente anche Gino Paoli tra gli artisti di "Caro Papà Natale ...3"

Dalla metà di dicembre è in rotazione radiofonica “Natale Din Don Dan”, il brano inedito interpretato da Gino Paoli e Roby Matano che fa parte del disco a scopo benefico “Caro Papà Natale...3”.

Il singolo è il secondo estratto dalla compilation che raccoglie per il terzo anno consecutivo alcune delle più belle canzoni di Natale di artisti italiani e internazionali, cabarettisti e comici, volti noti della nostra televisione, e cinque brani inediti composti appositamente per questa iniziativa benefica. L’album è uscito lo scorso 11 novembre ed è realizzato dall’Associazione Culturale Claudio Moretti in collaborazione con il Gruppo bancario Credito Valtellinese.

Sono sempre d’accordo su progetti di questa natura a cui partecipo molto volentieri – dichiara Gino Paoli a proposito del progetto Caro Papà Natale 3 - poter aiutare dei bambini malati costretti alla lungodegenza in ospedale e che attraverso l’acquisto di computer possano giocare e distrarsi, mi sembra un’iniziativa che vada assolutamente sostenuta”.

Molti gli artisti che hanno aderito al progetto, fra cui i Pooh, Irene Grandi, Ron, Amedeo Minghi, Massimo Ranieri e Luca Jurman.

Il disco, oltre a contenere una raccolta di brani natalizi dei grandi artisti della musica italiana, contiene cinque inediti, tra cui “Natale Din Don Dan” con le voci di Gino Paoli e Roby Matano e “La notte più dolce che c’è” interpretata da Danilo Amerio, Bobby Solo, Charlotte, Franco Fasano, Marco Ferradini, Riccardo Fogli, Silvia Mezzanotte, Andrea Mirò e con la partecipazione del coro I Piccoli Cantori di Milano.

Ad un mese dalla presentazione, il disco “Caro Papà Natale ...3” ha già raggiunto il traguardo delle oltre 27.000 copie vendute. Questo risultato consentirà, ancora prima di Natale, di installare alcune delle nuove aule di informatica dedicate ai bambini ricoverati nei reparti di lungodegenza pediatrica.

Il disco è realizzato e prodotto dall’Associazione Culturale Claudio Moretti di Erbusco (BS), stampato su etichetta NAR International e distribuito da Edel Italia. Il ricavato della vendita dell’album sarà interamente destinato alla realizzazione di aule di informatica nei reparti di lungodegenza pediatrica degli ospedali di tutta Italia, per garantire ai piccoli pazienti di distrarsi dalla malattia e di mantenersi in contatto con il mondo esterno. Oltre 43.000 le copie delle prime due edizioni vendute e 31 le aule informatiche realizzate ed altre sono attualmente in fase di realizzazione.

 

“Caro Papà Natale… 3” è in vendita al costo di 10  euro nei negozi di dischi, in tutte le oltre 540 filiali del Gruppo bancario Credito Valtellinese e sul sito internet www.caropapanatale.it.

Si può sostenere l’iniziativa attraverso un bonifico su conto corrente presso il Credito Valtellinese – Sede di Sondrio – intestato a: “Associazione Culturale Claudio Moretti” IBAN: IT 95 J 05216 11010 0000 0001 8800 BPCVIT2S – CAUSALE: Donazione a sostegno dell’iniziativa Caro papà Natale 3.

 

 

Info

www.claudiomoretti.it

www.caropapanatale.it

www.creval.it

 

 

 

(Dicembre 2010)