Ricerca Archivio
 
DISCHI - Si intitola "Vulnicura" il nuovo progetto discografico di Bjork

Dopo l’uscita a sorpresa dell’album digitale, che ha raggiunto la vetta delle classifiche di tutto il mondo, il 17 marzo esce in Italia il cd di “Vulnicura” (Carosello Records) il nuovo progetto discografico di Björk. Il vinile sarà invece disponibile dal 24 marzo.

Dopo quattro anni Björk ritorna sulla scena musicale mondiale con un album di inediti dove l'artista islandese racconta in nove tracce la sofferenza della fine della sua storia d'amore e la cura della stessa ferita causata dalla separazione con il compagno, fino alla guarigione. Come lo definisce la stessa Björk, è "a complete heartbreak album".

Il disco è stato prodotto da lei insieme a uno dei produttori più in auge del momento, il venezuelano Arca (Alejandro Ghersi) e a The Haxan Cloak.

Nello specifico: sei brani sono stati prodotti da Björk & Arca, uno da Björk & Arca con The Haxan Cloak, due solo da Björk.

Sei canzoni sono state scritte solo da Björk, due sono state scritte con ARCA, una è stata scritta con John Flynn. Björk ha curato inoltre tutti gli arrangiamenti degli archi. L’album è stato mixato da The Haxan Cloak, tranne due tracce che sono state mixate da The Haxan Cloak e Chris Elms e masterizzato da Mandy Parnell.

Björk si esibirà il 29 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, unica data italiana del suo tour europeo.

 

www.bjork.com

 

 

 

(Marzo 2015)