Ricerca Archivio
 
Grupo Company Segundo Buena Vista in concerto

Il 2 agosto è in scena all’Anfiteatro Festival di Albano l’allegria l’energia  la tradizione caraibiche con il Grupo Compay Segundo  Buena Vista Social Club, erede del grande musicista cubano, Maximo Francisco Repilando Munoz.

Il mitico cantautore cubano Maximo Francisco Repilando Munoz, in arte Compay Segundo, prima di morire nel 2003 a novantacinque anni, scelse egli stesso i suoi successori affinché divulgassero la sua musica. Nacque così il Grupo Compay Segundo guidato da uno dei suoi figli, Salvador. Alcuni dei musicisti della formazione presero parte nel 1999 al film di Wim Wenders Buena Vista Social Club, frutto di una felice collaborazione tra il regista e Compay.  

Il 2 agosto sul palco dell’Anfiteatro Festival di Albano il suono, il canto, i balli dell’ensemble popolare in tutto il mondo, regaleranno agli spettatori lo spirito di Compay Segundo e l’allegria e l’energia della migliore  tradizione cubana. La formazione esegue i brani più noti di Compay, da Macusa a Bilongo a Veinte Anos, da Las Flores de la vida  a Chan Chan.

Sul palco: Salvador Repilando Labrada (direttore – contrabbasso), Hugo Garzòn Bargallò (prima voce e maracas), Haskell Armenteros Pons (clarinetto), Rafael Inciarte Rodriguez (clarinetto), Rafael Inciarte Cordero (clarinetto basso), Rafael Fournier Navarro (percussioni), Felix Martinez Montero (armonica), Nilso Arias Fernandez       (chitarra e seconda voce) e  Yoel Matos Rodriguez (chitarra).

Accompagna il gruppo la coppia di ballerini Roberta Pierazzini e Paolo Angelini.

 

 

Info

Grupo Compay Segundo – Buena Vista Social Club

Sabato 2 agosto ore 21.00

Anfiteatro Festival

via dell’Anfiteatro Romano 40  - Albano Laziale

Ingresso euro 20/15/10,00

Prevendita Ticketone.it

tel. 892 101   

info@europamusica.eu 

tel. 345 2451729

 

 

(Agosto 2014)