Ricerca Archivio
 
DISCHI - I Ricchi e Poveri tornano sulla scena discografica con un nuovo progetto

 

Anticipato in radio dall’omonimo singolo, dal 6 settembre è disponibile nei negozi tradizionali e nei principali digital store “perdutamente amore” (Azzurra Music), il nuovo album dei Ricchi & Poveri che, a dieci anni dall’ultimo album “Parla Col Cuore”, tornano per celebrare la loro quarantennale carriera e gli oltre 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Perdutamente amoreè la raccolta più completa di grandi successi del celebre gruppo genovese che nel disco reinterpreta nove brani che hanno contribuito a segnare la storia della musica leggera italiana, da “Sarà perché ti amo” a “Come Vorrei”, da “Mamma Maria” a “Cosa Sei”. Completano l’album quattro inediti: “Amore odio”, “Musica Vita Mia”, “Dimmi Che mi amie l’omonimo singoloPerdutamente amore”, attualmente in rotazione radiofonica.

 

La storia dei Ricchi & Poveri, uno dei gruppi italiani più famosi nel mondo, inizia a Genova nel 1968, in piena era beat, sulla scia dei Mama's & Papa's. Il debutto di Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Marina Occhiena (che abbandonerà il gruppo nel 1981) avviene al Cantagiro con il brano "L'ultimo amore", cover in lingua italiana di "Everlasting love" degli americani Love Affaire. La band viene notata da Franco Califano, che diventa il loro primo produttore. Vendono più di 20 milioni di dischi in tutto il mondo, scalando le classifiche italiane. Nel 1985 vincono il Festival di Sanremo con il brano "Se m'innamoro". La loro lunga e poliedrica carriera ha segnato la storia della musica leggera italiana degli ultimi quarant’anni grazie all’enorme successo internazionale di  brani come “Sarà Perché Ti Amo”, “Mamma Maria”, “Che Sarà”e tanti altri.

  

Track list

Amore odio”, “Mamma Maria”, “Cosa Sei”, “Dimmi Che Mi Ami”, “Voulez Vous Dancer”, “Musica Vita Mia”, “Made In Italy”, “Piccolo Amore”, “Acapulco”, “Sarà Perchè Ti Amo”, “Come Vorrei”, “Perdutamente Amore”.

 

 

www.ricchiepoveri.com

 

 

 

(Settembre 2012)