Ricerca Archivio
 
Patrizia Palese e Claudio Barberi presentano "Gli infiniti volti dell'amore"

Esce “Gli infiiti volti dell’amore” (Linee Infinite Edizioni), di Patrizia Palese e Claudio Barbero.

23 racconti che hanno la presunzione di descrivere il mondo dell’Amore.

Un impresa che i due autori svolgono con attenzione, non tralasciando nella ricerca delle parole giuste nessun colore: non solo quello chiaro dell’amore che nasce fra due individui che forse non hanno nulla in comune se non appunto la loro diversità, ma anche quello cupo che riesce a distruggere chiunque si avvicina a lui, all’Amore. E poi ancora l’Amore per se stessi, per il proprio lavoro, per una figlia, per un fratello diverso, ma non per questo lontano dal capire la forza di questo sentimento, quello inaspettato fra anziani, di un animale verso il suo compagno di sventura, ma anche quello che per molti non può essere Amore, perché fuori dalle regole, ed invece ha il colore di questo nostro mondo pieno di contraddizioni e la sua stessa realtà e, per concludere, il racconto che da il titolo al libro stesso e che lascia un po’ di malinconia.

“Nulla di biografico, ma tutto di conosciuto” dichiarano gli autori.

Il libro sarà presentato da Patrizia Palese e Claudio Barbero il 29 ottobre a Roma, presso la Chiesa della SS.Orazione e Morte (via Giulia - dietro P.zza Farnese) alle ore 18:00.
Nella "Città eterna" i due autori trasporteranno il pubblico tra le "dolci" pagine del loro libro.
La chiesa, normalmente non aperta quotidianamente al pubblico e patrimonio storico-artistico, offrirà eccezionalmente il suo spazio religioso per parlare d'amore in tutti i suoi infiniti volti.
Carlo Dilonardo, regista e drammaturgo sarà il relatore dell’evento mentre Fabrizio Romagnoli ed Emilia Tafaro, professionisti nell'arte della recitazione, oltre che registi e docenti di drammaturgia saranno i lettori d’eccezione.

 

 

(Ottobre 2011)
 .