Ricerca Archivio
 
"Alien World Tour" Giovanni Allevi

Giovanni Allevi sarà protagonista il 19 febbraio al Palalottomatica di Roma che per la prima volta ospiterà un concerto di pianoforte solo.

Giovanni Allevi si esibirà con la prima italiana del suo “Alien World Tour” che proseguirà nei principali teatri italiani ed internazionali. Il palazzetto ospiterà un palco a forma circolare e girevole, posizionato al centro della platea da dove il compositore e pianista marchigiano eseguirà, oltre ai suoi più grandi successi, i brani di “Alien” (Bizart/Sony Music),  ultimo disco di inediti di pianoforte solo.

 

La carriera artistica di Giovanni Allevi è costellata da successi di pubblico e discografici (con oltre 500.000 copie vendute dal 2005 a oggi). Dopo i due dischi di pianoforte solo “No concept” (2005 - disco d’oro e disco di platino), con cui Giovanni Allevi si è fatto conoscere al grande pubblico ,e “Joy” (2006), tre volte disco di platino, il pianista e compositore marchigiano ha pubblicato l’album registrato con orchestra sinfonica “Evolution” (2008 - disco d’oro e disco di platino). A completare queste pubblicazioni il disco registrato dal vivo durante il tour 2007 “Allevilive” che celebra i dieci anni di carriera discografica e il dvd live “Joy tour 2007 registrato all’Arena Sferisterio di Macerata. Già disco d’oro è il CD/DVD del grande concerto all’Arena di Verona del 1 settembre 2009 con la All Stars Orchestra “Allevi & All Stars Orchestra - Arena di Verona”.

Allevi ha inoltre pubblicato due libri bestseller che hanno venduto oltre 100 mila co pie: “La musica in testa” e “In viaggio con la strega”, entrambi editi da Rizzoli.

 

 

 

“Alien World Tour”

19 febbraio 2011

 

Palalottomatica

via dello Sport – Roma

 

Orario inizio concerto: ore 21.15 - apertura porte ore 19.30

 

Biglietti in prevendita su circuiti Greenticket, Ticketone e Lottomatica, oltre gli abituali punti vendita

 

www.giovanniallevi.com

 

 

 

(Febbraio 2011)