Ricerca Archivio
 
SANREMO 2010 - Arisa torna al Festival di Sanremo accompagnata dalle Sorelle Marinetti

Dopo il grande successo della scorsa edizione del Festival di Sanremo Arisa ci riprova.

La cantante genovese prenderà parte all’edizione del festival 2010 accompagnata dalle Sorelle Marinetti. Fedele alla sua passione per lo “swing” e per la musica degli anni Trenta  e Quaranta interpreterà un originale brano intitolato “Malamorenò” scritto da Giuseppe Anastasi che fa parte dell’album in uscita il 19 febbraio (Warner Music) e che prenderà il titolo dal brano sanremese.

Dopo l’affermazione sanremese in cui l’artista si è aggiudicata il primo posto nella sezione Proposte e Premio della Critica durante il festival 2009 Arisa è stata successivamente premiata in più occasioni e si è esibita allo stadio San Siro di Milano nel concerto benefico “Amiche per l’Abruzzo” ideato da Laura Pausini. (la foto delle sorelle Marinetti è di Luca Piva)

 

Il progetto "Le Sorelle Marinetti" è nato da un'idea di Giorgio Bozzo; arrangiamento, preparazione vocale, direzione artistica a cura di Christian Schmitz.

Si tratta di teatro musicale finalizzato a un recupero filologico di musica jazz, swing e della musica da ballo italiana degli anni Trenta e Quaranta. Il progetto ha debuttato nel marzo 2008 ed è già stato in stagione in una ottantina di teatri italiani.

Compongono il gruppo Turbina Marinetti (Nicola Olivieri, 44 anni, attore e corista lirico), Mercuria Marinetti  (Andrea Allione, attore, cantante e coreografo – cura le coreografie dello spettacolo) e Scintilla Marinetti (Marco Lugli, cantante e attore, diplomato ai Filodrammatici)

 

 www.arisamusic.com