Ricerca Archivio
 
Cristiano De André in concerto

 

Per offrire il suo concreto e tangibile contributo di sostegno agli alluvionati di Genova, Cristiano De André ha deciso di deferire il concerto presso il Teatro Politeama programmato per il 2 dicembre, per trasferirlo in Piazza Matteotti, domenica 21 dicembre dalle ore 18.30, a ingresso gratuito.

Con questo significativo gesto simbolico, Cristiano De André vuole supportare la sua amata città, regalando a tutti l'intensità delle coinvolgenti musiche e canzoni d'autore. Nell'occasione verrà allestito in loco un buffet, in stile aperitivo-concerto, con bevande, vino e gustosi stuzzichini a disposizione del pubblico presente. Sarà un modo per creare una piacevole atmosfera di calorosa convivialità nel contesto di una città fortemente gravata dalla drammaticità degli eventi, che hanno messo a dura prova l'intera popolazione.

l polistrumentista Cristiano De André, in questa tappa speciale del suo “Via Dell'Amore Vicendevole - Tour Live”, incanterà il pubblico proponendo i brani del suo repertorio e i grandi successi di Faber, per una scaletta e un concerto ricchi di intense emozioni.

L’artista interpreterà sul palco i suoi successi (da “Dietro la porta” a “Cose che dimentico”, ad altri) e i brani del suo ultimo album “Come in cielo così in guerra (Special edition)” (da “Invisibili” a “Il cielo è vuoto” a “Non è una favola”, ad altri), oltre ad alcuni capolavori di Faber ormai entrati a far parte del repertorio live di Cristiano (da “Il pescatore” a “Creuza de ma”, a “Verranno a chiederti del nostro amore”, ad altri).

Co-ideatore e organizzatore dell'iniziativa a scopo benefico solidale è Salvo Nugnes, manager di grandi personaggi. (Foto di Carlo Giunta)

 

Chi avesse acquistato il biglietto per il concerto del Politeama Genovese (organizzato da Duemilagrandieventi), può ottenere il rimborso presso il punto vendita di acquisto fino a venerdì 19 dicembre (per info: tel: 0105221001 / sito: www.grandieventi.it).

 

Prossime tappe confermate di “Via Dell'Amore Vicendevole - Tour Live”:

il 12 dicembre al Teatro Kennedy di Fasano (BR); il 21 dicembre in Piazza Matteotti a Genova (concerto gratuito); il 3 gennaio all’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello (SA) in duo acustico con Osvaldo di Dio; il 24 gennaio al Teatro Manzoni di Bologna.

 

www.cristianodeandre.it

 

 

 

(Dicembre 2014)