Ricerca Archivio
 
TEATRO - Torna al Teatro Nuovo di Milano "Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicor", il musical che appassiona grandi e piccini

Torna  dal 29 al 30 aprile al Teatro Nuovo di Milano Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor, il musical che nel 2005 è stato magicamente interpretato da Rossana Casale e Antonello Angiolillo per la regia di Pino Insegno.

Il musical che racconta una storia della Bibbia ambientata nella terra di Canaan (da cui è stato tratto anche il conosciuto lungometraggio a cartoni animati "Giuseppe il re dei sogni")  torna a Milano con nuovi interpreti e la nuova regia di Eugenio Contenti, conservando i colori, la freschezza e l’energia che lo rendono uno spettacolo adatto a tutti.

“Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor” è il primo musical firmato da due dei più grandi autori di  musical del nostro tempo: Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, autori di Jesus Christ Superstar.

La trama dello spettacolo, semplice e lineare, si inspira a una delle più famose storie bibliche conosciute: è il racconto di Joseph, figlio di Jacob, che tradito dai fratelli viene venduto come schiavo. Grazie alla sua grande capacità di saper interpretare i sogni, il faraone, da tempo turbato da inspiegabili sogni, lo chiama a lavorare per lui. Così Joseph interpretando i suoi sogni riesce a salvare l' Egitto dalla carestia e a farsi nominare viceré.

In scena 30 giovani artisti cattureranno l’attenzione del pubblico: lo spettacolo è vincitore della rassegna del Festival Teatro Amatoriale 2008, organizzata dal Teatro Nuovo.

Tra gli interpreti: Francesco Ghilardi, Beatrice Baldaccini, Sarah Salvetti e Stefano Lera.

 

Note di regia

La trama dello spettacolo prende spunto da una delle più conosciute storie bibliche ambientata nella terra di Canaan (da cui è stato tratto anche il conosciuto lungometraggio a cartoni animati "Giuseppe il re dei sogni"). Rappresentato in tutto il mondo, "Joseph and the amazing technicolor Dreamcoat" racconta una storia universale adatta ad un pubblico di tutte le età. Attualmente lo spettacolo, oltre ad essere rappresentato da compagnie amatoriali e in circa 500 scuole inglesi e 750 scuole americane ogni anno, è un musical di successo sia in Inghilterra che negli USA dove si sono alternate molte versioni con cast di ottimi professionisti. In Italia lo spettacolo ha debuttato per la prima volta nel 2002 (produzione ROCKOPERA) ed ha visto alternarsi sul palcoscenico interpreti di grande successo come Rossana Casale e Antonello Angiolillo diretti dal grande Claudio Insegno. Da sempre, in tutti gli allestimenti, questo spettacolo ha colpito il pubblico in quanto stravolge le aspettative di chi si siede in sala: la storia è infatti raccontata come vista dagli occhi di un bambino ma per la bellezza delle canzoni, la continua ironia e vivacità ed i colori dei costumi colpisce anche i più grandi.

 


Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor”

dal 29 al 30 aprile 2009

 

Teatro Nuovo

Piazza San Babila - Milano

 

Per informazioni e prenotazioni:

Teatro Nuovo

Piazza San Babila – Milano

tel. 02.794026

info@teatronuovo.it

www.teatronuovo.it