Ricerca Archivio
 
DISCHI - E' in radio "Libera mente", nuovo singolo di Valerio Scanu

 

 

Dal primo giugno è in radio “Libera mente”  il nuovo singolo di Valerio Scanu, il secondo estratto dall’album “Così diverso” pubblicato lo scorso marzo.

“Libera Mente”, il cui testo porta la firma di Stefano Borzi e Federico Paciotti, è una delle dieci tracce contenute nell’album che hanno come fil rouge il sentimento che da sempre fa muovere il mondo, ovvero l’Amore: “Cortesemente vorrei che tu andassi via da qui lontano da me - Decisamente vorrei adesso dirti quello che pensavo di te.”

Valerio Scanu con “Così diverso” ha voluto riassumere nel titolo la volontà di intraprendere un percorso musicale in crescita ed è attualmente impegnato a presentare l’album in tour. Le città già confermate sono Vibo Valentia, Liegi (Belgio), Giaveno (To), Matera, Lugano, Bergamo.

L’artista ventiduenne ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “Amici” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti):  “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro, fonte GFK), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen), a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che...” (fonte GFK) e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download del brano “Per tutte le volte che...” (fonte Nielsen).

(Foto di Roberta Krasnig

 

 

Le date  del nuovo tour di Valerio Scanu sono visibili sul sito www.valerioscanuofficial.com

 

 

 

 

(Giugno 2012)