Ricerca Archivio
 
UNIVERSO FEMMINILE - Quando il cuore è spezzato
di Taeli Valmont

Abbiamo lasciato l’uomo della nostra vita e lui ci ha lasciato “Il cuore spezzato” come dice la meravigliosa poesia di John Donne?

Niente paura.

Approfittiamo del nostro stomaco chiuso per perdere quei tre-quattro chili di troppo che ci erano rimasti sui fianchi dagli stravizi dell’inverno. Approfittiamo anche della primavera (la famosa stagione degli amori, ma non del nostro) per muoverci di più e prendere un po’ di sole che, oltre a farci sentire più belle e scattanti, migliorerà notevolmente il nostro umore.

Abbandoniamo anche la meravigliosa idea di fare una spedizione punitiva nella sua città con l’amica del cuore, solo per rigargli la macchina: idea allettante e nobilissima, sicuramente! Ma perchè non utilizzare i soldi dell’escursione malefica per comperare un bel fondotinta e rendere il nostro viso radioso?

L’obiettivo non deve essere necessariamente la vendetta ma la riconquista della stima di noi stesse. E allora perchè non avvantaggiarsi e cercare di diventare delle strafighe pazzzesche pronte a rimettersi in pista?

Vietato anche chattare con lo sfigato di turno su FaceBook: è vero che se ne può ricavare una momentanea euforia. Ma non appena si passa ad analizzare il profilo dello “sfigato” si realizza che solo uno sfigato più sfigato di noi può dedicarsi allo sport dell’acchiappo su FaceBook! E si rischia di sentirci come una Cenerentola senza principe.

Ma possiamo ribaltare la storia di Cenerentola.

Invece di perdere la famigerata scarpina assicuriamoci di avere le nostre scarpe ben salde ai piedi.

E se l’uomo dei nostri sogni non ci potrà rincorrere con il pretesto di restituirci la nostra  scarpa poco male.

La fantasia, quella meravigliosa arma di cui solo noi donne siamo dotate, ci verrà incontro.

E lui sarà lì, davanti a noi.

Magari senza il suo cavallo bianco ma pronto ad amarci.

Perchè lui, l’uomo dei nostri sogni, non ha bisogno di un pretesto per poterci amare.

Ha semplicemente bisogno di noi.

 

 

 

(Aprile 2011)