Ricerca Archivio
 
DISCHI - Nuovo album e nuovo tour per Mario Venuti

Il 7 aprile è uscito "Motore di vita" (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital) il nuovo album di inediti di Mario Venuti, prodotto artisticamente dal cantautore siciliano insieme a Seba. L’album vanta anche la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano "Caduto dalle stelle", scritto da Venuti e Kaballà e attualmente in rotazione radiofonica.
"Abbandonati i temi sociologici de 'Il tramonto dell'Occidente', sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale - così Mario Venuti racconta il nuovo album - 'Motore di vita' riguarda il corpo, che si riscopre nella danza ("Caduto dalle stelle") e nei sapori ("Conservare in luogo fresco"), nella percezione della musica e dell'amore ("Lasciati amare"), nelle meraviglie del viaggio e del creato ("Tutto questo mare"), nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo ("Spirito del mondo"). Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto grazie per gli immensi doni che la vita può donarci".
"Motore di vita" sarà presentato live da Mario Venuti nelle seguenti date: il 28 aprile al Rapsodia di Caserta, il 6 maggio al Blue Note di Milano, il 16 giugno alla Corte Platamone - Palazzo della Cultura di Catania.
La band che accompagnerà il cantautore siciliano durante i concerti è composta da Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso. (foto di Alessandro Castagna)
 
Tracklist: Conservare in luogo fresco”; “Caduto dalle stelle”; “La prima volta”; “Lasciati amare”; “Motore di vita”; “Spirito del mondo”; “Tutto questo mare”; “Se avessi altro amore”; “Non è peccato”; “Fuorimondo shop”; “Alza un po’ il volume”; “I peccati della luna”.
 
www.mariovenuti.com
 
 
 
(Aprile 2017)