Ricerca Archivio
 
EVENTI - Ultimi appuntamenti con il NET 2014, Festival Nazionale dedicato alle nuove scritture per il Teatro

Continua il successo di NET 2014, Festival nazionale dedicato alle nuove scritture per il Teatro. Un festival dedicato alle nuove drammaturgie per "misurare" la temperatura del teatro italiano. E' questo l'obiettivo di NET, acronimo di Nuove Entità Teatrali, il festival di teatro e spettacolo che è  approdato il 14 e 15 novembre e per tre weekend successivi al Matta, spazio performativo di Pescara (in via Gran Sasso). Sei spettacoli, sei compagnie italiane che sperimentano la drammaturgia contemporanea, sei idee di teatro, selezionate tra oltre 50 progetti arrivati all'attenzione degli organizzatori.

"Net è nato come un concorso per corti teatrali - spiega Lisa De Leonardis, responsabile di ArtLab, l'associazione che ha ideato e messo in opera il festival, prima a Roma e poi a Pescara - sempre orientato alle nuove scritture. Crediamo che sia importante dare un'occasione di visibilità e di esecuzione a questi nuovi progetti che potrebbero diventare parte della storia del teatro contemporaneo italiano. Quest'anno, anziché corti teatrali, abbiamo pensato di ospitare spettacoli interi, compiuti, per permettere anche al pubblico di guardare qualcosa di nuovo tout cours".

Ha aperto la rassegna la compagnia pescarese, La cita de Malena che ha presentato "Fiabango", favola di tango, di piedi, di denti e di cani, scritto da Giuseppe Peppe Millanta con  la voce recitante dell'attore Ezio Budini.

Sei spettacoli in sei serate di Novembre al Matta di Pescara. Una rassegna per misurare la temperatura del teatro d'oggi. (foto di Giuseppe Senise)

 

Il progetto, ideato e coordinato da Art Lab è promosso dalla rete Artisti per il Matta e realizzato in collaborazione con Flussi Accadimenti Plurimi/Florian TSI.

 

 

28 novembre

Otto. Memorie di un sognatore. Compagnia Harbaje (Milano)

29 novembre

Intra 'a Medea. Daiana Tripodi (Milano)

 



Info

tel.338/8801966

ingresso 10 Euro - Posto unico

www.assoartlab.org

 

 

 

(Novembre 2014)