Ricerca Archivio
 
DISCHI - Nuovo progetto discografico per il rapper americano Eminem

Dal 4 novembre è disponibile, nei negozi tradizionali e in digitale “The Marshall Mathers LP 2", il nuovo album di Eminem, il rapper di Detroit eletto ieri Artista dell’anno durante la prima edizione degli Youtube Music Awards. Questo nuovo disco arriva a distanza di 13 anni dall’uscita di "The Marshall Mathers", album della consacrazione che ha venduto oltre 21 milioni di copie nel mondo, e a distanza di 3 anni dall’ultimo disco “Recovery”.

In questo periodo sto lavorando più duramente di quanto non abbia mai fatto nella mia vita” racconta Eminem che, parlando del nuovo lavoro, ammette: “Chiamando questo nuovo album come il mio disco del 2000, che molti fan, compreso me, considerano il mio migliore lavoro, so di avere addosso grandi aspettative. Non lo avrei chiamato così se non fossi stato sicuro di avere le canzoni giuste”.

Con “The Marshall Mathers LP 2" il celebre rapper dimostra di essere in forma, pronto a ricominciare a sparare le sue rime e a dimostrare come, oltre lui, pochi protagonisti del mondo dell’Hip hop abbiano cambiato così a fondo le regole del gioco. Le taglienti metafore e la sagace satira hanno infatti procurato all’MC numerosi fan, ben oltre i limiti della scena hip-hop. (foto di Jeremy Deputat)

 

www.eminem.com

 

 

 

(Novembre 2013)