Ricerca Archivio
 
SPETTACOLO - Mini tour per Pacifico che porta nei teatri lo spettacolo "Le mosche"

Dopo le fortunate date estive, Pacifico porterà anche nei teatri il mini-tour “Le mosche”, che prende il nome dall’omonimo libro scritto dallo stesso cantautore. In veste di attore, narratore e cantautore ma anche di autore ed entertainer, Pacifico presenterà al suo pubblico uno speciale spettacolo in grado di far sorridere e commuovere, allo stesso tempo.

Il mini-tour di 5 date vedrà come ospite speciale, nelle tappe di Genova, Firenze e Roma, l’eclettico attore Neri Marcorè. Questo l’elenco completo delle date del tour: il 29 ottobre a Genova (Teatro della Tosse), il 3 novembre a Firenze (Spazio Alfieri), il 7 novembre a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 28 novembre a Bari (Teatro Forma) e l’11 dicembre a Jesolo (Teatro Vivaldi).

Il cantautore è reduce dal grande riscontro avuto con “Le storie che non conosci”, brano scritto e interpretato con Samuele Bersani e con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini con il quale si è aggiudicato la Targa Tenco 2015 nella la sezione “Miglior Canzone”. (Foto di Michele Piazza)

 

Pacifico, attualmente residente a Parigi, prosegue la sua attività di autore: oltre ad aver partecipato alla scrittura di tutti i brani contenuti nel nuovo disco di Malika Ayane (“Naif”), compreso “Adesso e qui (Nostalgico presente)” che la cantante italo-marocchina ha proposto all’ultimo Festival di Sanremo, ha anche iniziato a scrivere per alcuni importanti artisti francesi. Ha appena composto un brano, “Amore puro”, per Vincent Niclo, star della variété francese, il cui disco ha raggiunto le 150.000 copie vendute a solo un mese dall’uscita. Pacifico sta collaborando anche con Davide Esposito e Francois Welgryn, autori tra i più celebri in Francia (hanno scritto per tutte le massime star, da Johnny Hallyday a Celine Dion). 

 

 

www.pacificomilano.com

 

 

 

(Ottobre 2015)