Riapre i battenti il Teatro Nazionale di Milano con un appuntamento importante per la prossima stagione: il 2 ottobre debutterà nel famoso teatro milanese il musical Disney ‘La Bella e la Bestia’ prodotta da Stage Entertainment.
Il Teatro Nazionale deve la sua riapertura ad una multinazionale olandese fondata da Joop Van den Ende che ha rivoluzionato il mercato europeo del live entertainment unendo la passione per il teatro agli ingredienti fondamentali per il successo in questo settore: creatività, professionalità e competenze manageriali e rappresenta una grande novità del mondo teatrale italiano.
Il Teatro Nazionale verrà riaperto al pubblico il prossimo ottobre, dopo essere stato totalmente ristrutturato e diventerà il tempio italiano del musical.
La Bella e La Bestia’ di Disney, è la versione da palcoscenico del celebre film d’animazione: il musical è stato ideato e prodotto dalla Disney per Broadway, dove ha debuttato nel 1994.
Lo spettacolo è una magica storia d’amore che ha emozionato dal vivo oltre 25 milioni di spettatori durante i suoi 13 anni ininterrotti di programmazione.
‘La Bella e la Bestia’ è la combinazione perfetta tra storia d’amore e commedia, in cui l’archetipo del vero amore, quello della Bella per la Bestia si fonde con la magia, la musica e l’allegria. Le musiche sono di Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar, ed eseguite dal vivo dall’orchestra. Il talento nel canto, ballo e recitazione degli artisti italiani, gli incredibili costumi e gli spettacolari cambi scena fanno del musical una delle esperienze più emozionanti che si possano vivere a teatro.
Attualmente il musical è in scena a Mosca e a Barcellona.
I biglietti per lo spettacolo saranno in vendita a inizio giugno 2009.
Fondato nel 1924 da Mauro Rota, il Teatro Nazionale diventa presto un punto fermo della cultura milanese fino alla fine degli anni 50, ospitando riviste, operette, spettacoli lirici e tutti i maggiori artisti del tempo. Trasformato poi in cinema come molti altri luoghi culturali in Italia, alla fine degli anni 70 il Nazionale riacquista il suo status di teatro accogliendo artisti come Macario, Carlo Dapporto, Ugo Tognazzi, Totò, spettacoli e musical di grande successo (persino la premiazione dei Telegatti).
Dal 2009 inizierà una nuova e scintillante vita per questo patrimonio dell’intrattenimento milanese. L’ampliamento della torre scenica e del palco, l’acustica raffinata e potente e la visibilità eccellente da ogni posto faranno sentire a proprio agio sia gli spettatori sia chi ha il compito finale di emozionare: gli artisti.
Tecnologia e design d’avanguardia faranno da cornice a spettacoli emozionanti e intramontabili.