Ricerca Archivio
 
DOCUMENTARI - Arriva sui teleschermi italiani Jonathan Goodwin, l'Houdini del XXI secolo, con "One way out"

 

 

Dopo il grande Houdini, uno dei più famosi illusionisti della storia divenuto celebre grazie alle sue fughe impossibili, è arrivato sugli schermi di Discovery Channel  “One way out”, il documentario che vede protagonista il temerario Jonathan Goodwin. Attraverso l’impiego di bizzarri e caserecci congegni di ogni tipo questo esperto escapologo verrà legato, incatenato e “bloccato” nei luoghi più improbabili e con grande abilità e destrezza cercherà di liberarsi mettendo ogni volta in gioco la propria vita.

Che sia legato al tavolo della sua cucina con uno scorpione conficcato in bocca o chiuso dentro uno scatolone su di una lavatrice in funzione, Jonathan Goodwin è sempre alla ricerca di modi nuovi ed estremi per testare l’arte e la scienza della fuga, cercando di liberarsi da trappole complesse, assurde e pericolose.

Il professionista dell’adrenalina testa i limiti della propria abilità e resistenza, cercando di liberarsi da trappole complesse, assurde e pericolose. Con l’aiuto del suo migliore amico e collaboratore Mikey Nelson e dell’impresario edile e ingegnere Terry Stroud, l’illusionista  tenterà nuove, pericolose e strabilianti imprese.

 

 

 

“One way out”

con Jonathan Goodwin, l’Houdini del XXI secolo

tutti i mercoledì

ore 21.00

Discovery Channel (Sky, canale 401)

 

 

Mercoledì 24 giugno

“Sepolto vivo” e “Fuga in BMX”

Jonathan Goodwin sfida le proprie capacità di respirazione, legato a testa in giù con il capo sepolto nella terra e circondato da rifiuti e, in sella ad una BMX, testa la sua capacità di sopportare gli urti pedalando dritto contro un apparecchio per la misurazione della velocità.