Ricerca Archivio
 
DISCHI - Si intitola "Per te" il primo singolo di Miguel Bosè estratto dal nuovo album

Dal 19 marzo è in radio “Per te” il primo singolo di Miguel Bosè estratto da “Cardio” (Carosello Records), il nuovo album dell’artista spagnolo, in uscita il 16 aprile.

“Per te” vanta un’eccezionale collaborazione: il testo originale di questa ballata è stato scritto da Bosè con l’adattamento del testo in italiano in collaborazione con Lorenzo Jovanotti.

Questo brano svela il lato più romantico di Bosè attraverso l’utilizzo di parole e idee tanto semplici quanto ricche di significato: l’idea era chiara a Miguel sin dal principio, comunicare un’emozione con il ritornello più corto di sempre “per te”.

La canzone è disponibile in esclusiva su iTunes.

 

“Cardio” esce a distanza di tre anni dal successo mondiale di “Papito” che conta oltre 3 milioni di copie vendute nel mondo, di cui 300.000 in Italia.

L’album è interamente prodotto, arrangiato, scritto e composto da Miguel assieme a Nicolás Sorin. Il missaggio finale è stato fatto da Andy Bradfield, con cui Bosè aveva già collaborato per l’album “Papito”.

Questo nuovo album è il perfetto ritratto attuale dell’immagine artistica e musicale di Bosè: un disco audace, originale, solare e pieno di ironia con tredici canzoni che svelano ancora una volta l’anima elegante e creativa di uno degli artisti internazionali più apprezzati in Italia e nel mondo.