Dal 21 al 30 dicembre (esclusi il 24 e il 25 dicembre) andrà in scena a Milano al Teatro della Luna “W Zorro” (Medina Produzioni), il nuovo musical di Stefano D’Orazio, autore di testo e liriche, con le musiche di Roby Facchinetti, che fa rivivere per la prima volta su un palcoscenico italiano la leggenda dell’eroe mascherato.
Ad interpretare Zorro, il misterioso e abile spadaccino dalla parte dei peones, è l’attore italo-francese Michel Altieri (protagonista della prima edizione del Musical Disney “La Bella E La Bestia” e a New York star del Musical “Dracula” accanto alla leggenda di Broadway George Hearn). Insieme a lui, la coprotagonista Alberta Izzo (Cecilia), Roberto Rossetti (Don Juan De Salvatierra), Jacqueline Ferry (Consuelo), Maurizio Semeraro (Henriquez Diego Pinto Garcìa), Fabrizio Checcacci (William Lamport e Fra Josè de La Cruz) e un ensemble di 6 danzatrici e 6 danzatori/acrobati (Bianca Balido, Gianluca Bessi, Federica Capra, Filippo Grande, Danilo Grano, Sara Marinaccio, Emiliano Palmieri, Carlo Pucci, Federica Rosati, Daniele Sibilli, Sara Telch, Gioia Vicari).
Gli attori, ballerini, cantanti e musicisti sono diretti da Fabrizio Angelini in collaborazione con Gianfranco Vergoni, sotto la direzione artistica di Lello Abate che con Barbara Rendano ne cura anche la produzione.
I protagonisti di “W Zorro” hanno imparato a tirare di scherma con un insegnante d’eccezione, il pluricampione del mondo di spada Stefano Pantano, mentre Rossana Casale è la vocal director dell’intero cast. La direzione musicale è affidata a Giovanni Maria Lori, le scenografie sono di Aldo De Lorenzo, i costumi di Zaira De Vincentiis e le luci di Umile Vainieri.
“W Zorro” sarà in tournée fino alla prossima primavera cavalcando le scene dei più importanti teatri italiani: da Bologna a Firenze, da Palermo a Bergamo passando per molte altre città.
L’avventurosa storia dell’eroe dal cuore grande e la spada veloce torna così a vivere nel musical “W Zorro”, dove nuovi personaggi si fondono con i protagonisti dei racconti che la tradizione ci ha abituato a conoscere e che non mancheranno di coinvolgere, emozionare, sorprendere e divertire una platea di adulti e bambini. (foto di Federico Riva)
Info
I biglietti sono disponibili in prevendita nei circuiti TicketOne e presso la biglietteria del Teatro della Luna (per info: www.teatrodellaluna.com)
www.vivazorroilmusical.it
(Dicembre 2012)