Ricerca Archivio
 
TEATRO - Presentata la nuova stagione del Teatro Manzoni di Milano

Grandi artisti, spettacoli di prestigio e qualche novità accompagneranno la nuova stagione teatrale del Teatro Manzoni di Milano,  presentata il 15 settembre a Milano.

Presenti, fra gli altri, alla conferenza stampa di presentazione della stagione 2014/2015: l'Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno, Pierfrancesco Favino, Saolo Sassanelli, Luca Barbareschi, Maurizio Micheli, Sergio Muniz, Amanda Sandrelli, Edoardo Sylos Labini, Gianfranco Jannuzzo, Debora Caprioglio, Gianluca Ramazzotti,  Paolo Migone,  Barbara Foria,  Maurizio Colombi, Luisa Corna, gli Oblivion, Leonardo Manera, Diego Parassole, Marta Marangoni, Stefania Pepe, Roberta Petrozzi, Ugo Conti, Luca Jurman, Giuseppe Pambieri, Teresa Pascarelli, Tiziana Martello.

Il cartellone della stagione teatrale 2014/2015 è stato costruito proprio con l’intento di far rivivere allo spettatore l’eterna magia di questa straordinaria forma di rappresentazione dal vivo. Un cartellone ricco di qualità e di varietà, dalla prosa al cabaret, dalla musica agli spettacoli ideati per le famiglie, ai lunedì dedicati alle grandi interviste ai protagonisti della nostra società. Grandi, graditi e attesi ritorni sul palcoscenico del Manzoni come il ritorno di Luca Barbareschi e il ritorno di Gianfranco Jannuzzo.

Gli otto spettacoli in abbonamento del cartellone della Prosa hanno come tema i grandi interpreti della scena, presenti sullo stesso palco del Manzoni, nella stessa stagione. Otto spettacoli coinvolgenti, di autori contemporanei: "Nerone" con Edoardo Sylos Labini; "Tres" con Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli e Sergio Muniz; "Penso che un sogno così..." con Beppe Fiorello; "Servo per due" con Pierfrancesco Favino; "Lei è ricca, la sposo ...e l'ammazzo" con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio; "Cercando segnali d'amore nell'universo" con Luca Barbareschi; "Signori... le paté de la maison!" con Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli; "Il prestito" con Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti.

Il cartellone del Cabaret conferma la struttura della scorsa stagione con le due rassegne Manzoni Derby Cabaret, il talent show della comicità, la domenica sera con la sua formula Dinner, Wine & Show: uno spettacolo comico travolgente, anticipato da una ricca cena a bufet e da una degustazione di vini pregiati, e la rassegna Ridere alla Grande, con sei straordinari spettacoli di talenti comici già affermati, da Giobbe Covatta a Paolo Migone, dagli Oblivion alla Rimbamband, fino a Barbara Foria e Leonardo Manera, Diego Parassole, Max Pisu, Marta Marangoni, Stefania Pepe, Roberta Petrozzi. Il cartellone della Musica è caratterizzato dall’ormai storica rassegna Aperitivo in Concerto, che quest’anno giunge alla sua trentesima edizione e che proporrà un ventaglio ancora più ampio del solito di eventi musicali di caratura internazionale.

Tre le novità della stagione teatrale 2014/2015:

Manzoni Family con dieci divertentissimi spettacoli per le famiglie che incontreranno il gusto di adulti e bambini. Il sabato pomeriggio, con grandi titoli ed appassionanti storie;

Manzoni Extra,  rassegna che racchiude generi diversi, dalla danza classica alla commedia musicale, con lo straordinario musical “Vorrei la Pelle Nera” con due interpreti d’eccezione, Luca Jurman e Ugo Conti fino ai virtuosismi della Compagnia americana Catapult, uno straordinario gruppo di artisti per la prima volta in Italia, con il loro coinvolgente spettacolo di trasformazioni magiche fatte da corpi umani e dalle loro ombre;

Manzoni Cultura con cinque incontri, il lunedì sera, con i protagonisti della nostra società, intervistati dal noto giornalista televisivo Nicola Porro.

Tra gli artisti della nuova stagione anche Tosca che proporrà uno spettacolo dedicato al Teatro Canzone,  la Compagnia Balletto Classico Liliana Cosi- Marinel Stefanescu e Giuseppe Pambieri che traccerà un ritratto inedito di Giacomo Leopardi.

Saranno davvero molti i protagonisti presenti al Teatro Manzoni per una stagione all'insegna della cultura, dell'intrattenimento e del divertimento, con spettacoli di qualità che asseconderanno anche il palato del pubblico più esigente.

 

 

 

 

Info

Teatro Manzoni

via Manzoni 42 -  Milano

Numero verde: 800 914350

Tel. 02.763.69.01

info@teatromanzoni.it

www.teatromanzoni.it  

 

 

 

(Settembre 2014)