Ricerca Archivio
 
Mario Biondi in concerto

 

Mario Biondi torna all’Auditorium Parco della Musica di Roma con uno dei suoi energici live. Dopo il concerto-evento del 10 maggio alla Royal Albert Hall di Londra, e l’uscita del suo ultimo album Sun, disco d’Oro in Italia e a lungo nella Top 20 della Soul Chart inglese, il soulman catanese si esibirà a Luglio Suona Bene  (il 5 e il 6 luglio) sulle note dei brani del suo nuovo album e dei suoi più grandi successi, accompagnato dagli Italian Jazz Players, la sua storica band arricchita da nuovi elementi.

Dotato di un timbro scuro e inconfondibile, Biondi è ormai inarrestabilmente lanciato verso il successo internazionale. Il suo nuovo disco “Sun”, registrato tra Milano, Los Angeles, New York e Londra, e coprodotto da Jean Paul Maunick, alias Bluey, leader della storica jazz band britannica Incognito, è uscito anche in Europa, Giappone e Stati Uniti, decretando la consacrazione di un artista unico nel panorama musicale italiano, che gode da anni di grande stima all’estero (memorabile il sold out registrato durante i sei concerti al Ronnie Scott’s di Londra, il celebre tempio del jazz europeo, nel febbraio 2012).

Una notorietà raggiunta grazie a lunghi anni di gavetta e all’apertura di alcuni concerti di grandi nomi della musica mondiale, primo fra tutti Ray Charles. Ma è al successo del singolo This is what you are, che arriva fino alla consolle di Norman Jay, famoso dj della BBC1, che deve la sua popolarità, poi accresciuta grazie a importanti collaborazioni internazionali, come quella con Bluey e Chaka Khan. Un ottimo riscontro dall’estero arriva anche con l’album “Due (With the Unexpected Glimpses)” uscito nel 2011. Durante lo stesso anno e per tutto il 2012 Biondi partecipa a numerosi Festival Jazz in Europa. (Foto di Gianluca Saragò)

 

 

 

Mario Biondi in concerto

5 e 6 luglio 2013

 

Auditorium Parco della musica di Roma (Cavea)

 

ore 21

 

Info

Biglietti da 35 a 60 euro

Tel. 06-80241281

www.auditorium.com

 

 

 

(Giugno 2013)