Ricerca Archivio
 
TEATRO - Al Teatro della Cometa di Roma si parla del dramma delle carceri con lo spettacolo "Giorni scontati"

 

 

 

Dal 26 novembre Antonella Fattori e Daniela Scarlatti sono protagoniste al Teatro della Cometa di Roma con lo spettacolo "Giorni scontati", diretto da Luca De Bei.

In scena la storia di 4 detenute, diverse tra loro, costrette a condividere una cella, tra i problemi di tutti i giorni, i disagi e le speranze.

Nella cella di un carcere femminile scontano la loro pena l’algida Viviana, rinchiusa da tempo immemorabile e Lucia, colpevole di omicidio. In una notte di novembre vengono arrestate altre due donne: Rosa, una ladra ex-tossicodipendente e Mariapia, un’imprenditrice edile. Le quattro detenute devono convivere in una cella di pochi metri quadri con tutti i problemi che la carcerazione comporta. Le personalità e le estrazioni sociali sono assai diverse. Le quattro donne inizialmente si scontrano, poi lentamente troveranno un terreno comune dove la solidarietà sarà possibile.

Per uno “strano” tiro del destino Viviana e Rosa si ritroveranno accomunate da una stessa colpa, ma su fronti diversi. Tutte e quattro le donne usciranno dal carcere, chi in un modo, chi in un altro.

Alla fine la cella rimarrà vuota, pronta però a ospitare nuove detenute.

Una commedia agrodolce che fa ridere e commuovere.

Dividono la scena insieme alle due autrici ed interpreti anche Giusy Frallonardo, Paola Michelini.
Lo spettacolo rimarrà al Teatro della Cometa fino al 15 dicembre.

 

 

Info

Teatro della Cometa

 via del Teatro Marcello, 4 - Roma

www.teatrodellacometa.it

 

 

(Novembre 2013)