Ricerca Archivio
 
Claudio Bisio in "Father and son"

Claudio Bisio è in scena al Teatro Il Celebrazioni di Bologna dal 24 novembre,  protagonista dello spettacolo del Teatro dell’Archivolto di Genova, "Father and son", con testi di Michele Serra e la regia di Giorgio Gallione.

"Father and son" racconta il rapporto padre/figlio analizzato senza filtri attraverso l’utilizzo di diversi registri che oscillano dal comico al tragico, dall’ironico al doloroso. Comicità, brutalità e moralità sono solo alcuni degli ingredienti che rendono accattivante e coinvolgente il soliloquio interpretato da Claudio Bisio che ritornerà a calcare nuovamente il palcoscenico teatrale con questa nuova sfida. Ispirato ai testi di Michele Serra, lo spettacolo racchiude grande forza emotiva poiché riflette sul nostro tempo, sul futuro delle nuove generazioni e sui concetti di libertà e autorità.

Lo spettacolo rimarrà al Teatro Il Celebrazioni fino al 29 novembre. (foto di Bepi Caroli)

 

Diplomato alla Civica Scuola per Arte Drammatica del Piccolo di Milano, membro della Compagnia i Comedians con Gabriele Salvatores e Paolo Rossi, Claudio Bisio come attore nasce a teatro. Nel corso degli anni, nonostante i sempre più fitti impegni con il cinema e la televisione, ha continuato a calcare le tavole del palcoscenico con una certa continuità, collaborando dal 1997 in poi con il Teatro dell’Archivolto di Genova, che ha prodotto diversi spettacoli di cui il popolare attore è stato protagonista, tutti con la regia di Giorgio Gallione. Tra i vari titoli ricordiamo Monsieur Malaussène di Pennac (1997/2001), La buona novella (2000/2001), I bambini di sinistra di Michele Serra, e il reading spettacolo Io quella volta lì avevo 25 anni di Gaber e Luporini (2009/2010).

 

 

 

Info

Teatro Il Celebrazioni

via Saragozza 234 - Bologna

tel. 051 4399123

info@teatrocelebrazioni.it

www.reatrocelebrazioni.it

 

 

 

(Novembre 2015)