Il 20 aprile, presso il Teatro della Luna di Assago andrà in scena "Cenerentola - Il musical" di Alberto Della Rocca, Alessio Fusi, Andrea Cecchi e Margherita Capecchi.
Cenerentola - il musical riscopre la celebre storia dei fratelli Grimm con un testo originale, ricco di magia e divertimento, che conquisterà i più piccoli ma anche i loro genitori. Il cast, composto da oltre venti elementi, ricrea sul palco tutta l’atmosfera di un’epoca passata, con sontuosi costumi settecenteschi e sorprendenti scenografie. Le musiche orchestrali inedite accompagneranno le vivaci e coinvolgenti coreografie corali, mentre spettacolari effetti scenici trascineranno il pubblico nell’incantesimo di una serata indimenticabile.
In scena, oltre a Cenerentola interpretata da Giulia Paoletti: Alessio Fusi (Principe), Claudia Naldoni (Gisella), Cristina Rabatti (matrigna), Ginevra Quacquarini (Virginia), Massimiliano Parisi (Re), Valentina Brunetti (Regina), Lapo Braschi (Ciambellano) e Silvia Bartolini (Fata).
Le musiche sono di Roberto Frascati. Regia di Andrea Cecchi.
Sinossi
C'era una volta, in un regno lontano, una fanciulla graziosa e gentile, ma la matrigna e le sue sorellastre, due ragazze viziate e antipatiche, la costringevano a una vita da sguattera, sempre sporca della fuliggine del camino; fu così che le venne dato il nomignolo
di Cenerentola.
Cenerentola però non si lamentava mai, e sopportava le cattiverie senza mai perdere la speranza che un giorno la sua sorte sarebbe cambiata.
Intanto fra le mura del castello reale il figlio del re, nonostante la sua posizione e le sue ricchezze, non conosceva la felicità: desiderava incontrare una donna che lo amasse per chi era, non per il titolo che portava.
In una notte magica, grazie al tocco incantato di una Fata, la vita di Cenerentola e del Principe cambierà per sempre, e tutti i loro desideri diventeranno realtà. La felicità è un sogno in cui hai creduto un po' di più!
I biglietti sono in vendita presso:
www.teatrolandia.it
www.happyticket.it
www.ticketnow.it
www.vivaticket.it
www.ticket.it
Info
www.teatrodellaluna.com
(Aprile 2013)