Ricerca Archivio
 
DISCHI - Pago ripropone "Il sole è di tutti", brano portato al successo da Steve Wonder nel 1966

Il 29 maggio esce “Aria di settembre” (prodotto da Red Rose e Poci One), il nuovo album di Pago anticipato dal singolo “Il sole è di tutti”, già in rotazione radiofonica.

Il sole è di tutti è un brano coinvolgente, vibrante, originale e dal sapore vintage ed è la rivisitazione di un brano di successo uscito originariamente nel 1966, interpretato sia in lingua inglese, sia in italiano da Steve Wonder  e ripreso successivamente dal cantante Dino che lo portò al successo nel 1967.

In questa nuova versione si intrecciano gli echi musicali degli anni Sessanta e Settanta: il sound moderno, attraverso un arrangiamento “british” che però non stravolge le sonorità e l’atmosfera che due maestri come Miller e Wells vollero dare al brano di Wonder è il perfetto compendio di una canzone immediata, vivace, molto ricca nella produzione.

La scelta di questo brano non è assolutamente casuale ma nasce da un momento personale di estrema serenità di Pago: la nascita del primo figlio e il “ricordo” della sua fanciullezza (“A place in the sun” fu infatti uno dei primi 45 giri che ispirò l’artista italiano sin da piccolo). 

 

“Il sole è di tutti è un vero e proprio inno alla ricerca della serenità, il sole è la metafora di una felicità raggiungibile che puo’ essere e deve essere per tutti, bambini e adulti” afferma Pago  Tutti hanno diritto di essere felici, basta spegnere il cervello e lasciarci catturare dai versi di questo brano che scorrono leggeri ma allo stesso tempo intensi”.

 

 

www.pagoweb.it