Ricerca Archivio
 
SPETTACOLO - Monica Guerritore e Giovanni Nuti in scena al Teatro Menotti di Milano con uno spettacolo dedicato ad Alda Merini

Dal 24 ottobre è in scena al Teatro Menotti di Milano "...Mentre rubavo la vita...!", che vede protagonista un'insolita coppia: Monica Guerritore e Giovanni Nuti

Dopo il successo al Teatro Vittoria di Roma, Monica Guerritore, nell'inedita veste di cantante, e Giovanni Nuti rivisitano sul palco, tra musica e teatro, la passione incandescente della poetessa Alda Merini con la quale il musicista toscano ha collaborato per sedici anni.

"... Mentre rubavo la vita...!" è uno spettacolo nato da un'idea di Rossella Martini ed è composto da venti canzoni con testi di Alda Merini musicati da Giovanni Nuti. La parte musicale è arricchita dalla drammaturgia di Monica Guerritore e dalle proiezioni video di Lucilla Mininno e Mimma Nocelli, che cura anche la regia. (prodotto da Sagapò Music e TieffeTeatro).

I due artisti sono accompagnati nel tour da una band di sei elementi composta da Stefano Cisotto, (direzione musicale e tastiere), Massimo Ciaccio (basso), Daniele Ferretti (pianoforte), Massimo Germini (chitarra), Sergio Pescara (batteria) e Simone Rossetti Bazzaro (violino) per uno spettacolo emozionante e coinvolgente.

Lo spettacolo rimarrà al Teatro Menotti fino al 2 novembre per poi proseguire il tour il 4 novembre a Genova al Teatro Politeama e  il 9 novembre a Rimini al Teatro Novelli. (foto di Sonia Ritondale)

 

Info

Teatro Menotti

via Ciro menotti 11 - Milano

www.teatromenotti.org

www.mentrerubavolavita.it

 

 

(Ottobre 2014)