Ricerca Archivio
 
LIBRI - Seconda edizione per "I mostri nel mio frigorifero, libro-guida di Stefania Cecchetti

Cosa si nasconde dentro merendine, piatti pronti, salumi, bibite, yogurt, sughi ed in tutti i prodotti che quotidianamente utilizziamo per alimentarci?

Lo spiega molto dettagliatamente Stefania Cecchetti con I mostri nel mio frigorifero,

un  viaggio allucinante dentro al cibo per scoprire cosa si nasconde nel  frigorifero di casa. Spesso, gli ingredienti sull’etichetta sono l’unico indizio che abbiamo per capire che cosa mangiamo ogni giorno. Ma non sempre le etichette sono facilmente comprensibili ai comuni mortali. Questa guida, già alla seconda edizione, analizza i più comuni alimenti di consumo quotidiano (dai salumi ai sughi pronti, dagli snack alle patatine ai surgelati), fornendo al lettore strumenti utili per orientarsi tra le offerte al supermercato e scegliere prodotti di qualità: una guida facile per fare la spesa districandosi tra coloranti, conservanti, aromi, addensanti e additivi vari. Con un occhio alla qualità dei prodotti, alla salute di grandi e bambini, ma anche ad allergie e intolleranze alimentari.

Una parte del libro è infatti dedicata all’analisi di aromi, additivi, pesticidi, intolleranze e frodi alimentari.

 

 

Stefania Cecchetti è nata nel 1972 a Milano, dove vive con il marito e i suoi due bambini. Giornalista professionista, lavora per le testate Il Segno e incrocinews.it, occupandosi prevalentemente di temi sociali, famiglia, scienza e medicina. Collabora con il mensile Terre di mezzo e con l'agenzia di stampa Redattore sociale.

 

 

“I mostri nel mio frigorifero”

di Stefania Cecchetti

(Terre di Mezzo – Pagine 197,  Euro 12,00)