Ricerca Archivio
 
MOSTRE - lo scultore Paolo Menon porta la mostra, "L'uomo, da Dioniso a Cristo", in Lombardia e sceglie come cornice la suggestiva Lecco

 

 

 

Le opere di Paolo Menon, alcune delle quali inedite, sono attualmente in mostra nella Basilica di San Nicolò a Lecco e nello spazio espositivo della Quadreria Bovara Reina di Malgrate (dal 2 al 23 settembre 2012).

Terza fortunata esposizione per il giornalista-scultore veneto, che porta la sua creatività in Lombardia con la sua mostra itinerante “L’Uomo, da Dioniso a Cristo”, tra sacro e profano, partita lo scorso anno dal Palazzo del Vicariato Maffei Marescotti di Roma-Vaticano (11 maggio 2011) e proseguita alla Cattedrale di Verona (27 agosto 2011).

La grande genialità e originalità di Paolo Menon lo annovera tra gli artisti più significativi della scultura italiana.

Una mostra da non perdere, per fare un suggestivo viaggio tra l’arte “vera” e rivedere o conoscere l’opera di un grande artista.

 

Paolo Menon nasce a Villanova del Ghebbo (Rovigo) nel 1950. E’ graphic designer e scultore, fa parte degli artisti della Permanente di Milano. Menon è inoltre giornalista professionista dal 1982, quindi Art director di prestigiosi settimanali e mensili degli anni ‘80. Decine di progetti grafici portano la sua firma negli anni ‘90. Fonda e dirige periodici di nicchia (equitazione, life style e vita in campagna) «con l’eleganza grafica», a detta degli esperti di settore, «e l’originalità di un maestro della comunicazione visiva che gli sono proprie». 

Dopo aver viaggiato l’Europa, i Paesi Arabi e importanti città degli Stati Uniti, nel 1990 si trasferisce da Milano a Perego, in alta Brianza, dove attualmente risiede e lavora. Hanno scritto di lui critici d’arte, personaggi della cultura e scrittori. E giornalisti dei più autorevoli quotidiani nazionali, periodici mensili e settimanali, radio, televisioni nazionali e web.

 

 

www.paolomenon.com

 

 

 

(Settembre 2012)