Ricerca Archivio
 
DISCHI - In radio "Negroni", primo singolo di Eleonora Crupi

 

Dal 15 maggio, in rotazione radiofonica è possibile ascoltare “Negroni” (prodotto da Poci One), brano che rappresenta l’esordio discografico della giovane artista Eleonora Crupi.

Negroni rappresenta un’ulteriore crescita della carriera artistica della giovane artista , dopo un’importante parentesi di circa due anni che l’ha vista protagonista e finalista della sesta edizione del fortunato talent show “Amici”. Successivamente Eleonora Crupi è stata co-protagonista di due musical di successo: “Lungomare” scritto da Maurizio Costanzo e Alex Britti e “Ad un passo dal sogno” con Platinette, campione d’incassi della stagione teatrale 2007/2008.

Negroni è un brano che affonda le sue radici nel pop e, allo stesso tempo, si arricchisce di un confronto e  di un’apertura sperimentale verso generi più diversi: dal rock alle sfumature più elettroniche. 

La canzone è anche un viaggio nelle sonorità, ricca di influenze e di energia  valorizzata dalla voce graffiante e incisiva della Crupi: un ottimo biglietto da visita che rappresenta la solarità, l’energia e le malinconie della giovane artista dalla forte personalità.