Ricerca Archivio
 
TEATRO - Anna Galiena e Enzo Decaro in scena al Teatro Il Celebrazioni di Bologna con la commedia "Diamoci del tu"

Dal 18 al 20 novembre, al Teatro Il Celebrazioni di Bologna, Anna Galiena e Enzo Decaro saranno protagonisti della commedia del pluripremiato drammaturgo canadese Norm Foster  "Diamoci del tu", diretti da Emanuela Giordano.
La pièce racconta un’inusuale convivenza di un uomo e una donna che, pur vivendo sotto lo stesso tetto, non condividono né affetti né intimità. I personaggi in questione non sono una coppia ma una domestica e il suo datore di lavoro, un romanziere famoso completamente preso da se stesso. Sorprendentemente all’improvviso l’uomo comincia ad interessarsi alla vita di lei, come se volesse recuperare il tempo perduto o avesse semplicemente tempo da perdere, di lei invece a sorprendere è il linguaggio ironico, colto e beffardo. Dopo decenni di sterili "buongiorno" e "buonasera", di incombenze e comandi quotidiani, a scatenarsi sarà un serratissimo dialogo che incuriosirà il pubblico in sala. La casa del protagonista, elegante, fredda e formale, sarà la scena in cui il detto e il non detto tesseranno un’avvincente trama. In "Diamoci del tu" Anna Galiena e Enzo Decaro si  mettono  in  gioco con  sensibilità e intelligenza, guidati da una regia che si concentra nel costruire un rapporto in cui progressivamente l'uno dei due protagonisti vivrà sempre più nel respiro dell’altro e viceversa.
 
 
 
Info
tel. 051.4399123
info@teatrocelebrazioni.it
www.teatrocelebrazioni.it
 
Prevendite acquistabili presso la biglietteria del Teatro Il Celebrazioni (Via Saragozza, 234, Bologna), aperta dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00, presso la biglietteria del Teatro EuropAuditorium (Piazza Costituzione, 4, Bologna) aperta dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00, attraverso il Circuito Vivaticket - Charta, i punti d'ascolto delle IperCoop e il Circuito Ticketone, oltre alle prevendite abituali di Bologna e provincia e attraverso il sito www.teatrocelebrazioni.it
 
 
 
(Novembre 2016)