Ricerca Archivio
 
Flavio Giurato in concerto

Il 24 gennaio (ore 21.30), il cantautore romano Flavio Giurato si esibirà dal vivo a Milano, presso Campo Teatrale per la rassegna Campolive, la rassegna di musica dal vivo prodotta e realizzata da Campo Teatrale con il contributo di Smart - società mutualistica per artisti.
Romano, classe 1949, il musicista Flavio Giurato torna a Milano per presentare il suo nuovo album “Recent Happenings”. Il suo esordio discografico risale al 1978, con "Per Futili Motivi". Il disco successivo “Il Tuffatore” (CGD, 1982), è presente nella classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre secondo Rolling Stone Italia, alla posizione numero 84. “Il Tuffatore” ha ispirato alcuni noti scrittori italiani come Aldo Nove, Tiziano Scarpa, Paolo Nori, Simone Lenzi, Gianrico Carofiglio, Fulvio Abbate e altri per scrivere alcuni racconti, pubblicati nel 2004 nel volume “Il tuffatore – Racconti e opinioni su Flavio Giurato”. "Marco Polo" (1984) è il suo terzo album a cui fa seguito un lunghissimo silenzio discografico durato quasi vent’anni. Negli anni 2000 torna con due nuovi dischi di inediti: “Il manuale del cantautore” (2002) e “La scomparsa di Majorana” (2015). Nel 2017 ha pubblicato “Le promesse del mondo”, un concept album sul fenomeno migratorio, sullo spostamento, sul viaggio e sul movimento degli esseri umani in tutto il mondo visto da numerosi lati e non da un unico angolo. (foto di Giuseppe Palmisano)
 
 
Info
Campo Teatrale
Via Cambiasi 10 – Milano
 
 
Prevendite gratuite
hwww.campoteatrale.it/giurato-in-concerto/  
 
 
Campo Teatrale opera a Milano dal 1999 nel campo della formazione artistica, dell’organizzazione di spettacolo dal vivo e della produzione e distribuzione di spettacoli. Dal 19 febbraio 2012 nasce nei nuovi spazi di Via Casoretto a Milano – tra le fermate di Lambrate e Udine della linea MM2 – una vera e propria factory creativa che ospita nello stesso luogo tutte le anime di Campo Teatrale: Il Teatro, la Scuola, la Compagnia, le Residenze e il Coworking. L'attuale sede, che si estende su una superficie di 2000 mq, dispone di 5 sale prova, un teatro da 100 posti; uno spazio di Coworking con 16 postazioni dedicato ad artisti e creativi, inserito nella lista ufficiale dei coworking del Comune di Milano, uno spazio di condivisione internet free, una piccola biblioteca e una cucina. Gli spazi utilizzati per le attività di formazione e creazione artistica sono inoltre a disposizione per le attività di residenza di artisti privi di sede propria. Dal 2014 inoltre Campo Teatrale ospita gli uffici di SMart – Società Mutualistica per Artisti, un’impresa senza scopo di lucro presente in 9 Paesi europei che ha il fine di sostenere e tutelare il lavoro culturale e creativo.
 
 
 
(Gennaio 2020)