Ricerca Archivio
 
SPETTACOLO - Le Winx tornano ad affascinare il pubblico italiano con "Winx on ice"

Tornano in Italia le magiche fatine Winx in  “Winx on Ice”. Il 17 e 18 aprile al Mediolanum Forum di Assago le fatine incanteranno ancora una volta il pubblico italiano con la magia di uno spettacolo davvero unico.

Dopo l’incredibile successo delle stagioni  passate con spettacoli prodotti e realizzati sulla scia del successo del serial cartoon - Winx Club, ideato da Iginio Straffi e prodotto da Rainbow, le Winx, impegnate in una tournée europea,  tornano ad esibirsi in  “Winx on ice”.

Con i suoi 30 artisti in scena, 70 tecnici per uno staff di 100 persone circa “Winx on ice”  è uno show da primato.

Lo spettacolo è concepito con l’intento di far uscire i personaggi del cartoon dall’universo della televisione e del cinema per portarli in scena in una grande performance che unisce le suggestioni di uno spettacolo dal vivo, fatto di musica e recitazione, all’energia e all’entusiasmo di una disciplina sportiva tra le più amate, il pattinaggio artistico su ghiaccio: un nuovo e interessante connubio tra le realtà dello spettacolo e dello sport.

Winx On Ice si propone come un progetto educativo e culturale di Edu-tainment, in parte Educational e in parte Entertainment: bambini e genitori sono di fatto accompagnati con un linguaggio innovativo e coinvolgente - adatto ai primi ma vicino anche ai secondi – a esplorare il magico mondo delle Winx. Tutto questo grazie ad uno show capace di coniugare sapientemente le emozioni dell’intrattenimento per i più piccoli al fascino raffinato del pattinaggio artistico.

Storia e Testi di Daniele Cauduro, musiche di Fabio Serri e coreografie di Alberta Palmisano. La regia è di Toto Vivinetto.

Insieme alle magiche fatine Winx scenderà in pista una coppia d’eccezione del pattinaggio internazionale: Silvia Fontana e John Zimmerman.

 

La Storia

In questa magica avventura le sei allegre e romantiche fatine, Bloom, Stella, Flora, Tecna, Aisha e Musa, riprenderanno le sembianze umane e volteggeranno con i pattini ai piedi su una pista di ghiaccio in una magica avventura: Fate, Specialisti e Streghe ci accompagneranno in un viaggio indimenticabile in un mondo incantato dove è la magia a vincere. Quest’anno si esibiranno insieme alle sei fatine una coppia d’eccezione (nello sport e nella vita) nel panorama del pattinaggio internazionale, i  campioni  Silvia Fontana (nello spettacolo sarà la strega Icy, delle Trix) e John Zimmerman (interpreterà lo Specialista Sky).

In “Winx on Ice” Bloom dovrà salvare Carolina, un’aspirante fata appassionata di poesia che proviene dalla terra, dai malefici delle perfide streghe Trix.

Winx e Specialisti partiranno dunque alla ricerca del mistero che si nasconde dietro Carolina e il suo diario segreto. Un nuovo fantastico viaggio delle sei fatine di Magix - Bloom, Flora, Stella, Musa, Tecna e Aisha - tra mostri di ghiaccio, ragni giganti e libri stregati.

 

 

 

“Winx on Ice”

Lo spettacolo su ghiaccio delle Winx

Sabato 17 e domenica 18 aprile 2010

 

Mediolanum Forum di Assago

via G. Di Vittorio 6 – Assago (Milano)

 

 

Orario repliche

Sabato 17 aprile ore 15:00 e ore 19:00

Domenica 18 aprile ore 11:00 e ore 15:00

 

 

Informazioni e Prevendite:

Tel. 02.27225

www.winxonice.it

www.mas.it 

 

www.ticketone.it

www.happyticket.it

www.vivaticket.it