Ricerca Archivio
 
TEATRO - Vanessa Gravina, Edoardo Siravo e Riccardo Polizzy Carbonelli in scena al Teatro San Babila di Milano con "Nina", di André Roussin

Dal 27 novembre Vanessa Gravina, Edoardo Siravo e Riccardo Polizzy Carbonelli sono in scena al Teatro San Babila di Milano con “Nina” di André Roussin (regia Patrick Rossi Gastaldi e Pino Strabioli).

Il classico triangolo lui, lei, l'altro in un meccanismo perfetto. Inossidabile e resistente alle mode ed ai tempi la commedia, scritta nel 1949, mantiene la forza della brillantezza insieme alla psicologia raffinata e profonda dei personaggi. Tra uomini deboli e annoiati, Nina diventa il punto di riferimento. Diretta, chiara, spregiudicata, Nina è la donna che vince, decide, manovra, coinvolge e sconvolge i suoi maschi ambigui, sperduti, confusi. Trasforma quel triangolo in cerchio perfetto. Traccia i contorni di un territorio nel quale è regina, madre, moglie, amante ravvivando la vita di Adolfo e Gerardo, rendendola frizzante e nuova ogni giorno. Nina è la donna di oggi, tenera e pratica, colta e sempre determinata.
Elegante ed essenziale Nina è da considerarsi un cult della commedia francese d'autore per un gioco teatrale leggero e raffinato.

Lo spettacolo rimarrà in scena al Teatro San Babila fino al 6 dicembre. (Produzione Teatro San Babile e Fama Fantasma s.r.l.)

Foto di Sabrina Ciferri.

 

 

Info

Teatro San Babila

Corso Venezia, 2/A - Milano

Biglietteria: 02 798010

info@teatrosanbabilamilano.it

www.teatrosanbabilamilano.it

 

 

(Novembre 2015)